Bande Dessinee Jean Van Hamme scrive un nuovo Blake e Mortimer

Jean Van Hamme scrive un nuovo Blake e Mortimer

jean van hamme blake mortimer

Jean Van Hamme, settantanovenne sceneggiatore belga di serie molto note e apprezzate anche in Italia come XIIII maestri dell’orzoThorgal e Largo Winch, sta lavorando a un nuovo albo di Blake e Mortimer.

Questa nuova avventura, di cui ancora non si conosce la data d’uscita, si intitolerà Le Dernier Espadon e sarà disegnata dagli olandesi Peter Van Dongen e Teun Berserik, la coppia di autori che ha realizzato la più recente storia della serie, La valle degli immortali, sceneggiata da Yves Sente.

Creata da Edgar P. Jacobs, Blake e Mortimer racconta le storie del capitano dei servizi segreti britannici MI5 Francis Blake e dal professore specialista in fisica nucleare Philip Mortimer. La loro avventura ha inizio nel 1946 sulle pagine della rivista Tintin con la storia Il segreto dell’Espadon. Pubblicato ancora oggi, dopo la morte del suo autore, su testi e disegni di altri fumettisti, rimane uno dei titoli francesi più amati e venduti.

Per Van Hamme si tratta della quarta storia di Blake e Mortimer dopo Il caso Francis Blake (1996), Lo strano appuntamento (2001) e La maledizione dei 30 denari (2009).

Seguici sui social

48,856FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,147FollowerSegui

Ultimi articoli

Piero Macola Italissimo

Il manifesto del festival Italissimo disegnato da Piero Macola

Il fumettista Piero Macola ha realizzato il manifesto del festival Italissimo 2019 di Parigi, manifestazione che celebra la cultura italiana.
Kanata no Astra lost in space mangaKanata no Astra lost in space manga

Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

La 12ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dal fumettista giapponese Kenta Shinohara.
toy story 4

Il primo trailer di “Toy Story 4”

Walt Disney e Pixar hanno presentato il primo trailer di Toy Story 4, nuovo capitolo della saga animata dedicata al mondo dei giocattoli.