News È morto il fumettista Alessandro Caligaris

È morto il fumettista Alessandro Caligaris

Martedì 30 ottobre è morto il fumettista e street artist torinese Alessandro Caligaris, autore per Eris Edizioni dei graphic novel Revolushow e Hoarders.

Caligaris aveva 37 anni, la morte è avvenuta per soffocamento durante una cena. Si era formato all’Accademia Belle Arti di Torino, ha pubblicato con Eris Edizioni sin dai primi passi della casa editrice, continuando a coltivare intensamente la sua attività di writer.

L’editore ha espresso il suo cordoglio con un comunicato sui social, che riportiamo.


Fumettologica intervistato Caligaris in più occasioni, una entrando nel suo studio, e una dopo l’uscita di Revolushow (QUI la recensione del libro).

Seguici sui social

49,506FansMi piace
1,498FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,657FollowerSegui

Ultimi articoli

grand hotel abisso fumetto tunue

Un po’ di pagine da “Grand Hotel Abisso” di Marcos Prior e David...

In anteprima presentiamo le prime pagine di Grand Hotel Abisso", fumetto scritto da Marcos Prior e disegnato da David Rubín, pubblicato da Tunué.
iron kobra stigma

“Iron Kobra”, collage, supereroi e paranoia

Recensione di "Iron Kobra", fumetto realizzato da Officina Infernale con la collaborazione di Akab, edito da Eris Edizioni sotto l'etichetta Stigma.
manifesto arf 2019 palumbo

Gli incontri di Arf! 2019

L'organizzazione di Arf!, il festival romano del fumetto e dell’illustrazione, ha diffuso il programma degli incontri con il pubblico dell'edizione 2019.