x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Berlin vol. 3 (Coconino Press). Dopo 22 anni di pubblicazioni, Berlin di Jason Lutes, una delle opere fondative del graphic novel USA negli anni Novanta, arriva finalmente a conclusione con il terzo volume, dal titolo La città della luce. Il fumetto è una fiction storica ambientata nella capitale tedesca durante gli anni del declino della Repubblica di Weimar (1928-1933) e prima dell’ascesa del Nazismo.

berlin 3 jason lutes

Tramezzino (Canicola Edizioni). Il nuovo fumetto di Paolo Bacilieri (Sweet Salgari, Fun) è un albo di grande (anzi, grandissimo) formato che racconta la Milano attraverso la sua architettura moderna e una storia d’amore tra un figlio della borghesia meneghina e una ragazza bellissima, figlia di intellettuali greci, e studentessa di design. Qui potete leggere le prime pagine della storia.

Sabrina (Coconino Press). Dopo Beverly, che in sei brevi frammenti ambientati in un piccolo sobborgo nordamericano raccontava di un gruppo di adolescenti e delle loro famiglie, con Sabrina Drnaso torna a raccontare l’ordinario americano contemporaneo. Lo fa con efficacia e misura, creando uno spaccato quotidiano tragico e reale, a partire da un omicidio.

Slasher (001 Edizioni). Nuovo fumetto per Charle Forsman, l’autore di The End of the Fucking Worldgraphic novel che ha ispirato l’apprezzata serie tv omonima distribuita da Netflix. Forsman estremizza elementi già esplorati in TEOTFW, come violenza e disagio giovanile, costruendo un horror suburbarno (di genere slasher, appunto) ispirato al cinema americano di genere degli anni Ottanta. QUI un bel po’ di pagine in anteprima.

L’incanto del parcheggio multipiano (Oblomov Edizioni). Marino Neri non rinuncia ai tratti surreali mostrati nel suo precedente Cosmo e torna con un graphic novel tanto affascinante quanto brutalmente reale. Una tragedia che si consuma tra reietti, senza via di scampo e senza alcuna pietà.

Crying Freeman vol. 1 (J-Pop). Torna in una nuova edizione il manga di Kazuo Koike (Lone Wolf & Cub) e Ryōichi Ikegami (Sanctuary) con protagonista un killer della mafia cinese che piange dopo ogni uccisione.

Il bivio (Tunué). Il nuovo libro di Paco Roca (Rughe), realizzato in collaborazione con il musicista José Manuel Casan della band Seguridad Social. Il fumetto parla di musica, processi creativi, industria musicale e fumetti, creando un dialogo tra due mondi in apparenza molto diversi fra loro.

Stan Lee: Marvel Treasury Edition (Panini Comics). Un volumone simile a quello su Jack Kirby pubblicato da Panini nel 2017, ma tutto dedicato a Stan Lee, il co-creatore di quasi tutti i più importanti personaggi di Marvel Comics, da Spider-Man a Hulk passando per Thor e Iron. All’interno del tomo trovano spazio alcuni dei suoi lavori più significativi ma anche storie introvabili o addirittura inedite in Italia, pubblicate negli Stati Uniti a partire dagli anni Quaranta.

Thanos – Cofanetto (Panini Comics). Un cofanetto che contiene cinque volumi in formato omnibus con storie scritte da Jim Starlin e con protagonista Thanos, uno dei principali “cattivi” dell’Universo Marvel (progatonista anche del film Avengers: Infinity War). All’interno, trovano spazio gli omnibus intitolati L’abisso dell’infinitoSamaritanoIl ciclo dell’infinito, Poteri cosmici Infinity Watch, messi in vendita anche singolarmente in contemporanea all’uscita del cofanetto.

Frankenstein – Illustrato da Bernie Wrightson (Mondadori Oscar Ink). Mondadori porta sugli scaffali delle librerie una nuova edizione del Frankenstein di Mary Shelly illustrata dal maestro del fumetto americano Bernie Wrightson. Il volume, pubblicato originariamente da Marvel Comics nel 1983, propone il romanzo integrale accompagnato da 47 illustrazioni in bianco e nero a tutta pagina. Nei disegni Wrightson cercò di ricreare uno stile antico, ispirato alle xilografie o alle siderografie tipiche dell’Ottocento, e impiegò circa sette anni per completare il lavoro. QUI la nostra anteprima.

Trottole (Mondadori Oscar Ink). Arriva in Italia la giovanissima autrice americana rivelazione degli ultimi anni Tillie Walden. Il suo Trottole è un lungo racconto autobiografico che mette a nudo l’infanzia e l’adolescenza di una ragazza, tra sport, arte e scoperta di sé.

Topolino n. 3284 (Panini Comics). Ha inizio Tutto questo accadde domani, la nuova saga di Casty e Massimo Bonfatti che si ricollega direttamente a Tutto questo accadrà ieri, realizzata dagli stessi autori e pubblicata sul settimanale nel 2015. Una avventura a spasso nel tempo che celebra i 90 anni di Topolino.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO