x

x

NewsRitrovato film di Walt Disney che si credeva perduto

Ritrovato film di Walt Disney che si credeva perduto

oswald film perduto disney

Un filmato animato prodotto da Walt Disney che si credeva andato perduto con protagonista Oswald il coniglio fortunato, considerato l’antenato di Topolino, è stato ritrovato in Giappone.

Il film, intitolato Neck ’n’ Neck, risale al 1928 ed era in possesso di Yasushi Watanabe, un  ottantaquattrenne ricercatore e studioso di anime, che da giovane aveva acquistato in un negozio di Osaka una pellicola intitolata “Mickey Manga Spide”.

Nel cortometraggio, della durata di due minuti, un poliziotto dalle sembianza di cane insegue in moto Oswald e la sua compagna, che stavano facendo un giro in macchina.

Watanabe ha scoperto di possedere un pezzo unico solo di recente, durante la lettura del libro Oswald the Lucky Rabbit: The Search for the Lost Disney Cartoons, dove lo storico David Bossert racconta di sette cortometraggi di Oswald the Lucky Rabbit di cui si son perse le tracce. È stato allora che Watanabe ha pensato che la pellicola in suo possesso potesse essere una di quelle andate perdute.

Dopo aver contattato David Bossert, l’archivio ufficiale Disney ha confermato che la pellicola “Mickey Manga Spide” era in realtà Neck ’n’ Neck.

Un altro corto che si credeva perduto con protagonista Oswald, intitolato Sleigh Bells, era stato ritrovato nel 2015.

Leggi anche: Le metamorfosi di Oswald the Lucky Rabbit

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock