x

x

NewsÈ morto l'autore di SpongeBob

È morto l’autore di SpongeBob

hillenburg morto spongebob

L’animatore e biologo marino americano Stephen Hillenburg è morto il 26 novembre, a 57 anni, dopo essere stato a lungo malato di sclerosi laterale amiotrofica. Era noto per aver creato, nel 1999, la serie animata SpongeBob (in originale SpongeBob SquarePants), ancora in corso di programmazione su Nickelodeon dopo 12 stagioni.

Dopo aver insegnato biologia marina ai visitatori del Orange County Marine Institute di Dana Point, in California, Hillenburg iniziò la sua carriera nel mondo dell’animazione nei primi anni Novanta, con una serie di cortometraggi.

L’esordio professionale avvenne nel 1993, con La vita moderna di Rocko, primo cartone animato prodotto internamente da Nickelodeon, incentrato su un wallaby antropomorfo che si trasferisce dall’Australia agli Stati Uniti.

Poco dopo arrivò SpongeBob, serie ambientata in una cittadina sul fondo dell’oceano Pacifico abitata da creature marine antropomorfe e dotate di intelligenza umana, tra le quali il protagonista, una spugna di mare.

Nel corso degli anni la serie ha generato due film per il cinema − distribuiti rispettivamente nel 2004 e nel 2015, mentre un terzo è in arrivo nel 2020 −, fumetti, attrazioni per parchi acquatici, videogame e persino un musical, oltre a merchandising di ogni tipo.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock