I nuovi tarocchi di Dylan Dog

tarocchi dylan dog bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato una nuova serie di tarocchi di Dylan Dog. Chiamati “tarocchi dell’incubo” e illustrati da Angelo Stano, saranno allegati alle prossime pubblicazioni del personaggio, a partire dal numero 387 di Dylan Dog, in edicola dal 29 novembre prossimo.

È la terza volta che vengono realizzati tarocchi ispirati a Dylan Dog. Già negli anni Novanta Lo Scarabeo, nota casa editrice torinese specializzata in Tarocchi, ne pubblicò due.

tarocchi dylan dog bonelli

Il mazzo è stato realizzato da Bonelli in occasione della nuova serie di storie del personaggio che inizierà proprio con il numero 387. Denominato “il ciclo della meteora”,  presenterà storie collegate da un evento apocalittico che culminerà nel celebrativo numero 400 del mensile.

Composto come da tradizione da 78 carte, più due speciali, il mazzo è suddiviso in quattro buste da 20 carte. La prima, come detto, è allegata al n. 387 di Dylan Dog; le altre si troveranno nei numeri 388, 389 e 390. In allegato al Dylan Dog Color Fest in uscita l’8 febbraio 2019, invece, sarà compresa la scatola per riporre il mazzo e un libretto di istruzioni scritto dallo sceneggiatore bonelliano Bepi Vigna.