News Curiosità Scoperta una nuova specie di dinosauri chiamata Thanos

Scoperta una nuova specie di dinosauri chiamata Thanos

I paleontologi Rafael Delcourt e Fabiano Vidoi Iori hanno di recente descritto e nominato una nuova specie di dinosauri scoperta nel 2014, dandole il nome di uno dei più importanti “cattivi” di Marvel Comics, protagonista del recente film Avengers: Infinity War: Thanos.

Per la precisione, il nome completo della specie sarà Thanos simonattoi, in omaggio a Sérgio Luis Simonatto, il paleontologo che per primo ne ha scavato i resti in Brasile.

Il Thanos simonattoi è un dinosauro di piccola-media taglia appartenente alla famiglia dei teropodi abelisauridi ed è vissuto nel Cretaceo superiore (Santoniano). Di seguito, la ricostruzione del suo aspetto realizzata da Delcourt e Vidoi Iori.

Leggi anche: Chi è Thanos, il cattivo di “Avengers: Infinity War”

Thanos dinosauro thanos simonattoi

 

Thanos – alieno proveniente da Titano, luna del pianeta Saturno – fu creato nel febbraio 1973 dallo sceneggiatore e disegnatore Jim Starlin e nel corso dei decenni si è affermato come uno dei più pericolosi avversari dei supereroi Marvel.

Leggi anche: Perché Thanos ha il mento fatto così?

Seguici sui social

50,460FansMi piace
1,580FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,043FollowerSegui

Ultimi articoli

wild storm warren ellis dc comics

La rifondazione dell’universo Wildstorm

Com'è The Wild Storm, la maxi serie di 24 numeri scritta da Warren Ellis che rilancia l'universo dei personaggi creati da Jim Lee.

“Kap Trap”, un nuovo folle libro di Mat Brinkman

In anteprima presentiamo le prime pagine di Kap Trap, un nuovo volume di Mat Brinkman.

Natalie Portman sarà Thor donna nel prossimo film del Dio del tuono

L'attrice Natalie Portman riprendere il ruolo di Jane Foster e interpretare Thor donna nel prossimo film Marvel dedicato al Dio del tuono.