News Curiosità Scoperta una nuova specie di dinosauri chiamata Thanos

Scoperta una nuova specie di dinosauri chiamata Thanos

I paleontologi Rafael Delcourt e Fabiano Vidoi Iori hanno di recente descritto e nominato una nuova specie di dinosauri scoperta nel 2014, dandole il nome di uno dei più importanti “cattivi” di Marvel Comics, protagonista del recente film Avengers: Infinity War: Thanos.

Per la precisione, il nome completo della specie sarà Thanos simonattoi, in omaggio a Sérgio Luis Simonatto, il paleontologo che per primo ne ha scavato i resti in Brasile.

Il Thanos simonattoi è un dinosauro di piccola-media taglia appartenente alla famiglia dei teropodi abelisauridi ed è vissuto nel Cretaceo superiore (Santoniano). Di seguito, la ricostruzione del suo aspetto realizzata da Delcourt e Vidoi Iori.

Leggi anche: Chi è Thanos, il cattivo di “Avengers: Infinity War”

Thanos dinosauro thanos simonattoi

 

Thanos – alieno proveniente da Titano, luna del pianeta Saturno – fu creato nel febbraio 1973 dallo sceneggiatore e disegnatore Jim Starlin e nel corso dei decenni si è affermato come uno dei più pericolosi avversari dei supereroi Marvel.

Leggi anche: Perché Thanos ha il mento fatto così?

Seguici sui social

49,138FansMi piace
1,440FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,479FollowerSegui

Ultimi articoli

odessa numero zero bonelli

Il numero zero di “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione di un numero 0 di Odessa, la nuove serie a fumetti di fantascienza.
avengers endgame emoji twitter

Le 40 emoji di Twitter di “Avengers: Endgame”

In occasione di Avengers: Endgame il designer Truck Torrence ha ideato 40 emoji di Twitter ispirate ai personaggi della saga. Ecco gli hashtag per crearle.
jane foster valchiria fumetti marvel

Jane Foster, da Thor a Valchiria nel nuovo fumetto Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti dedicata a Jane Foster, che tornerà con l'identità di Valchiria dopo aver vestito i panni di Thor.