News Chi è Starker, il protagonista del nuovo fumetto di Tito Faraci

Chi è Starker, il protagonista del nuovo fumetto di Tito Faraci

Tra le prime produzioni originali che Shockdom sta sviluppando per Yep!, la propria piattaforma di fumetti online on-deman, c’è Starker, ideata e scritta da Tito Faraci per i disegni di Albo (MoStripMaschera Gialla e M.).

Sin dai suoi esordi Faraci, che è tra i più importanti sceneggiatori italiani con lavori per testate e serie come TexTopolinoPKDylan Dog e Diabolik, si è cimentato con successo con il genere noir e hard boiled (basta ricordare il suo notevole Topolino Noir). Ed è proprio quest’ultimo il territorio in cui si muoverà il suo nuovo personaggio, un animale antropomorfo.

«Starker deve moltissimo a partire dal nome, a uno dei miei personaggi preferiti della letteratura (e di tutto l’immaginario): Parker, il rapinatore inventato da Richard Stark . E poi lo ammetto, un pizzico di Diabolik c’è», racconta Faraci sulla genesi e l’ispirazione del protagonista che da il nome alla serie.

Starker è un criminale. «Un criminale razionale, freddo, sebbene dotato di un certo cinico umorismo e di un suo senso della lealtà (soprattutto verso chi lo paga). Per lui la strada migliore tra il punto A e il punto B è sempre la più dritta. Una retta. Se in mezzo c’è un poliziotto, lo elimina», spiega Faraci.

La città dove sono ambientate le storie di Starker è una città senza nome, che mette assieme caratteristiche di varie città americane e si ispira tanto alle atmosfere di New York o ai ghetti di Los Angeles, quanto allo stile gotico di Chicago e della fittizia Gotham City.

Ad accompagnare Starker nelle sue avventure ci saranno due comprimari: Norton, che ai tempi dell’esercito era il capo di Starker, e che tutt’ora continua a servirsi di lui per “lavori non ufficiali”, e Dana, personaggio femminile di cui ancora non è stato rivelato il ruolo.

La prima stagione di Starker debutterà su Yep! nella prima metà del 2019.

Di seguito, presentiamo gli studi dei personaggi realizzati da Albo:

 tito faraci Starker yep

starker tito faraci Norton

 

starker tito faraci Dana

YEP! è una piattaforma creata da Shockdom per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, che offre fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando YEP Comics o su www.yepcomics.it.

Seguici sui social

49,951FansMi piace
1,541FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,874FollowerSegui

Ultimi articoli

dracula mike mignola panini comics

Panini ristampa il Dracula di Mike Mignola

Panini Comics ha annunciato la riedizione dell'adattamento a fumetti del film Dracula di Bram Stoker di Coppola, firmato da Roy Thomas e Mike Mignola.
tintin c'est l'aventure rivista

Una nuova rivista di Tintin dedicata all’avventura

In Francia sta per uscire una nuova rivista intitolata a Tintin e dedicata interamente all'avventura, a partire dai temi delle storie di Hergé.
Siberia attilio micheluzzi

NPE ristampa “Siberia” di Attilio Micheluzzi in un’edizione a colori

"Siberia" di Attilio Micheluzzi sta per tornare nella originale versione a colori, grazie al rinvenimento delle tavoli originali del fumetto.