Brain K. Vaughan firma con Legendary per creare film e serie tv

brian k. vaughan legendary film serie tv

Brian K. Vaughan, sceneggiatore e co-creatore di Saga, ha firmato un contratto triennale con la casa di produzione Legendary Entertainment per sviluppare adattamenti cinematografici e televisivi dei propri fumetti.

Vaughan non è nuovo al mondo del cinema e della televisione. Attualmente sta ricoprendo il ruolo di produttore esecutivo per la serie tv di FX ispirata a Y: The Last Man, fumetto co-creato con Pia Guerra per Vertigo, e sta facendo da consulente per la serie Runawyas di Hulu, basata sul supergruppo di adolescenti da lui ideato per Marvel Comics. Lo scrittore è inoltre al lavoro sulla sceneggiatura di un film su Silver Surfer per Fox. In passato, invece, ha scritto alcune puntate di Lost ed è stato produttore esecutivo e showrunner di Under the Dome.

Con Legendary, Vaughan svilupperà adattamenti dei suoi fumetti creator-owned − tra i quali SagaPaper Girls, The Private Eye, Barrier, We Stand on Guard −, e lavorerà su progetti originali. Al momento, però, non è stato ancora comunicato nessun titolo.