News I 3 migliori fumetti del 2018 secondo Chris Ware

I 3 migliori fumetti del 2018 secondo Chris Ware

Il quotidiano britannico Guardian ha chiesto a un gruppo di scrittori e protagonisti della cultura internazionale di indicare i propri libri preferiti pubblicati in lingua inglese nel corso del 2018. Tra questi è stato interpellato anche Chris Ware, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di Jimmy Corrigan e Building Stories, e frequente collaboratore della testata.

Per la lista del giornale, Ware ha indicato tre fumetti:

Sabrina nick drnaso coconino

• Sabrina di Nick Drnaso, pubblicato da Drawn & Quarterly e tradotto in Italia da Coconino Press. È uno dei graphic novel più discussi dell’anno, soprattutto dopo essere stato il primo fumetto della storia ad essere selezionato tra i finalisti del prestigioso premio letterario britannico Man Booker Prize. Sull’autore e sull’opera abbiamo scritto molto sulle nostre pagine.

parallel lives

• Parallel Lives di Olivier Schrauwen, pubblicato originariamente in Francia da Actes Sud e tradotto in inglese da Fantagraphics Books è attualmente inedito in Italia. Si tratta di un’antologia di 6 storie che ragionano sulle relazioni umane e che Ware definisce “capolavoro”. Di questo autore nel nostro paese Comma22 ha pubblicato nel 2009 Il mio bimbo.

chris ware migliori fumetti 2018 tsuge slum wolf

• Slum Wolf di Tadao Tsuge, pubblicato da New York Review Comics, è una raccolta di storie del mangaka giapponese, di cui in Italia sono stati pubblicati i volumi Trash Market (Oblomov Edizioni) e La mia vita in barca (Coconino Press).

Leggi anche: 60 fumetti e libri illustrati da regalare a Natale

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.