x

x

News"Doom Patrol", teaser della serie tv

“Doom Patrol”, teaser della serie tv

DC Comics ha diffuso un teaser della serie tv Doom Patrol.

Ispirata ai personaggi creati nel 1963 dagli sceneggiatori Bob Haney e Arnold Drake e dal disegnatore di origine italiana Bruno Premiani, la serie Doom Patrol sarà composta da 13 episodi e sarà disponibile da febbraio 2019 su DC Universe, la neonata piattaforma di streming della casa editrice di Superman e Batman.

La Doom Patrol è un gruppo composto da emarginati: Robotman, Uomo Negativo, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dallo scienziato Niles Caulder (noto come il Capo). Tutti i membri della Doom Patrol sono stati vittime di terribili incidenti, che hanno dotato loro dei super-poteri ma che li hanno lasciati anche sfigurati.

La peculiarità della serie era la presenza di nemici piuttosto stravaganti come il mutaforma Animal-Vegetable-Mineral Man o i membri della Confraternita del Male. Questa caratteristica fu poi accentuata dallo sceneggiatore scozzese Grant Morrison, che rilanciò il gruppo a fine anni Ottanta.

Il rilancio più recente è invece quello realizzato dallo sceneggiatore e musicista Gerard Way per la sua etichetta Young Animal, in collaborazione con il disegnatore Nick Derington, una delle migliori serie americane attualmente in corso.

Prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros. – con Greg Berlanti, Geoff Johns, Jeremy Carver e Sarah Schechter nel ruolo di produttori esecutivi –, la serie tv sarà interpretata da April Bowlby (Rita Farr/Elasti-Woman), Diane Guerrero (Crazy Jane), Joivan Wade (Victor Stone/Cyborg), Brendan Fraser e Riley Shanahan (Cliff Steele/Robotman), Alan Tudyk (Eric Morden/Mr. Nobody), Timothy Dalton (Niles Caulder/Capo), Matt Bomer e Matthew Zuk (Larry Trainor/Negative Man).

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock