News Emil Ferris ha vinto il Premio della Critica francese ACBD

Emil Ferris ha vinto il Premio della Critica francese ACBD

La fumettista americana Emil Ferris ha vinto l’edizione 2019 del Premio della Critica dell’ACBD (associazione dei critici e giornalisti della bande dessinée), con La mia cosa preferita sono i mostri, edito in Francia da Monsieur Toussaint Louverture (e in Italia da Bao Publishing).

la mia cosa preferita sono i mostri emil ferris premio acbd

Per Emil Ferris si tratta dell’ennesimo premio vinto, dopo l’Eisner Award 2018 e il Gran Guinigi di Lucca Comics and Games 2018 come Miglior Graphic Novel. La mia cosa preferita sono i mostri è inoltre tra i fumetti della selezione ufficiale del Festival de la Bande Dessinée d’Angoulême 2019

Tra i più importanti riconoscimenti francesi dedicati al fumetto, nel 2018 il premio era stato assegnato a Gipi per La terra dei figli.

Leggi anche: “My Favorite Thing is Monsters” di Emil Ferris, il caso editoriale dell’anno

Seguici sui social

49,951FansMi piace
1,542FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,871FollowerSegui

Ultimi articoli

dracula mike mignola panini comics

Panini ristampa il Dracula di Mike Mignola

Panini Comics ha annunciato la riedizione dell'adattamento a fumetti del film Dracula di Bram Stoker di Coppola, firmato da Roy Thomas e Mike Mignola.
tintin c'est l'aventure rivista

Una nuova rivista di Tintin dedicata all’avventura

In Francia sta per uscire una nuova rivista intitolata a Tintin e dedicata interamente all'avventura, a partire dai temi delle storie di Hergé.
Siberia attilio micheluzzi

NPE ristampa “Siberia” di Attilio Micheluzzi in un’edizione a colori

"Siberia" di Attilio Micheluzzi sta per tornare nella originale versione a colori, grazie al rinvenimento delle tavoli originali del fumetto.