News Fraction e DeConnick firmano con Legendary per creare serie tv

Fraction e DeConnick firmano con Legendary per creare serie tv

Fraction DeConnick legendary
Matt Fraction e Kelly Sue DeConnick

Gli sceneggiatori di fumetti Kelly Sue DeConnick e Matt Fraction, attraverso la loro società Milkfed Criminal Masterminds, hanno firmato un contratto della durata di due anni con la casa di produzione Legendary Television, per la realizzazione di serie tv tratte dai loro fumetti o originali. Un contratto simile a quello sottoscritto solo pochi giorni fa da un altro sceneggiatore di fumetti, Brian K. Vaughan.

Fraction è noto per aver co-creato, tra le altre, le serie 
Sex Criminals, ODY-C, Casanova e Satellite Sam per Image Comics, oltre che per aver sceneggiato storie di personaggi di Marvel Comics come Iron Fist, Occhio di Falco e Iron Man. De Connick invece è l’autrice delle serie Bitch Planet e Pretty Deadly, pubblicate da Image, e di Captain Marvel per la Marvel.

I due – che nel 2015 avevano firmato un contratto simile, ormai scaduto, con Universal Cable Productions – hanno così commentato la notizia tramite un comunicato ufficiale congiunto: «Siamo entusiasti di avere una nuova casa per la Milkfed presso i nostri amici di Legendary, che ci hanno assicurato di poter restare spaparanzati sui loro divani per tutto il tempo che vogliamo, è questo è davvero figo».

Seguici sui social

48,836FansMi piace
1,386FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,137FollowerSegui

Ultimi articoli

adrian cowboy bebop

Il mash-up tra “Adrian” e “Cowboy Bebop”

Il graphic designer Davide Mezzacqui si è divertito a realizzare una parodia della sigla di Adrian facendo un mash-up con quella di Cowboy Bebop.
zuo ma canicola lungo i bordi

“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Il giovane fumettista cinese Zuo Ma torna in Italia con una nuova publicazione, dopo il graphic novel “Night Bus”, uscito per Bao Publishing nel 2018.
leiji matsumoto tarquin

Un nuovo fumetto dell’universo di Leiji Matsumoto (di autori francesi)

Leiji Matsumoto sta supervisionando un nuovo fumetto ambientato nell'universo di personaggi come "Capitan Harlock" o Maetel del "Galaxy Express 999".