News Anteprime Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Cosa c’è nel nuovo numero di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Il nuovo numero di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana, è stato presentato in anteprima durante la 61ª mostra del fumetto di Reggio Emilia. La rivista è acquistabile in alcune fumetterie selezionate e richiedibile presso il sito dell’ANAFI.

fumetto 108 anafi

La rivista dedica gran parte del numero a Giovanni Guareschi e al suo personaggio più noto, Don Camillo, con un occhio di riguardo per gli adattamenti a fumetti delle sue storie.

Tra gli altri approfondimenti, un lungo profilo di Steve Ditko, il co-creatore di Spider-Man; un articolo sulle interviste concesse da Hugo Pratt in carriera; un approfondimento su quello che è considerato il primo saggio italiano sul fumetto: Fumetto, di Carlo della Corte, che compie 60 anni; un’intervista all’illustratore Alfredo Nocerino. Completano il numero un ritratto del recentemente scomparso Leone Frollo e le pagine con rubriche e recensioni. La copertina inedita è di Francesco Bisaro.

Di seguito un’anteprima del numero, con sommario e alcune pagine interne.

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,187FollowerSegui

Ultimi articoli

x-men hickman marvel fumetti

Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

Marvel Comics ha annunciato il rilancio degli X-Men con due nuove serie a fumetti scritte da Jonathan...
zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.