x

x

NewsIl rilancio di Ms. Marvel

Il rilancio di Ms. Marvel

Dopo 5 anni e 60 numeri, G. Willow Wilson non sarà più la sceneggiatrice delle avventure di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, la prima supereroina musulmana di Marvel Comics ad avere una sua serie.

magnificent ms marvel nuovo fumetto

Nei primi mesi del 2019 l’editore rilancerà la testata dedicata al personaggio a partire dal numero 1 e con un nuovo titolo: The Magnificent Ms. Marvel. A scriverla sarà Saladin Ahmed (Freccia Nera) per i disegni di Minkyu Jung (Nightwing). 

La serie, creata nel 2014 dalla scrittrice G. Willow Wilson e il disegnatore Adrian Alphona con la supervisione degli editor Stephen Wacker e Sana Amanat, si è subito ritagliata un ruolo di primo piano tra i fan dei fumetti.

Tanto che Kamala Khan si è presto aggiudicata un posto nella cultura pop contemporanea: dagli autobus di San Francisco alla copertina del Village Voice, dal più popolare dizionario americano di lingua inglese a essere citata da Obama.

Ms. Marvel, inoltre, è stata una delle più apprezzate e premiate serie a fumetti statunitensi degli ultimi anni, vincendo un Hugo Awards (2015), un Dragon Awards (2016) e il premio come Miglior Serie al Festival di Angoulême (2016). Qui a Fumettologica, tra l’altro, nel 2015 l’avevamo indicata come una delle migliori serie dell’anno.

Leggi anche: Americana e musulmana: G. Willow Wilson, la doppia anima di Ms. Marvel

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock