I 5 migliori fumetti pubblicati a novembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a novembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

La Galaverna, di Marco Corona (001 Edizioni)

galaverna marco corona migliori fumetti novembre 2018

Il nuovo graphic novel di Marco Corona è il frutto di anni di ricerca e impegno, una storia che è un ideale distillato del suo approccio eclettico al fumetto. La galaverna è il sottile, fragile strato di nebbia congelata che ricopre le cose quando fa molto freddo. Inafferrabile e sottile è anche il racconto di Corona, che si consuma tra boschi densi, oscuri e inospitali.

In un villaggio alle pendici delle Alpi è notte e cade la neve. Margherita, giovane cresciuta dalle suore, attraversa il bosco con un’ascia in mano, per salvare il proprio bambino. In una radura, Valeriana, Gramigna e Domenica – orfane e figlie di profughi come Margherita – sono intente nella preparazione di un misterioso rito magico. Attorno a loro prende forma una storia di donne escluse che lottano contro il destino.

Il racconto di Corona è una appassionata ballata che celebra la natura e la donna, un canto alla vita intinto in toni cupi e ricco di contrasti.

Qui le prime pagine da leggere.