News Il film di Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu

Il film di Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu

shang-chi film

Tra i prossimi personaggi di Marvel Comics ad apparire al cinema ci sarà anche Shang-Chi, il Maestro del Kung-Fu. Si tratterà del primo film Marvel con un protagonista di origine asiatica.

I Marvel Studios hanno incaricato lo sceneggiatore cino-americano Dave Callaham (The Expendables, Wonder Woman 1984) di scrivere un primo trattamento della sceneggiatura e si sono messi alla ricerca di un regista asiatico − o asiatico-americano −, nel tentativo di replicare quanto fatto con Black Panther (con un cast quasi interamente composto da attori africani e afroamericani, compreso il regista).

Shang-Chi esordì nei fumetti di Marvel Comics nel 1973 − creato da Steve Englehart e Jim Starlin −, in un periodo in cui negli Stati Uniti stavano riscuotendo grande successo film e serie tv legate al mondo del kung fu. Il volto di Shang-Chi, nelle sue prime apparizioni, era ispirato proprio a quello di Bruce Lee, il principale esponente di questo filone.

Leggi anche: Shang-Chi, la perla anni ’70 della Marvel

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,190FollowerSegui

Ultimi articoli

cover bendis mack fumetto

“Cover” di Bendis: il metafumetto all’ennesima potenza

Cover, fumetto di Bendis e Mack, racconta di un fumettista che viene reclutatato da una donna per lavorare sotto copertura a operazioni della CIA.
marvels nuovo fumetto

Kurt Busiek e Alex Ross realizzano un sequel di “Marvels”

Kurt Busiek e Alex Ross realizzeranno un nuovo fumetto di Marvels in occasione del venticinquennale dell'uscita della storia.
x-men hickman marvel fumetti

Gli X-Men hanno un nuovo logo

Il graphic designer Tom Muller ha mostrato il nuovo logo che accompagnerà le nuove serie a fumetti Marvel dedicate agli X-Men.