x

x

News"The Show", il primo film sceneggiato da Alan Moore

“The Show”, il primo film sceneggiato da Alan Moore

the show alan moore film
La prima immagine di “The Show”

Alan Moore, lo scrittore di fumetti come Watchmen e V for Vendetta, si è cimentato per la prima volta con una sceneggiatura cinematografica. Il risultato è The Show, pellicola diretta da Mitch Jenkins.

The Show è un drama dai toni gotici e fantasy ambientato a Northampton, città natale di Moore, su cui lo scrittore ha anche basato Jerusalem, il suo mastodontico romanzo di oltre 1.500 pagine.

«Con The Show volevo applicare quanto ho imparato durante il resto della mia variegata carriera al medium del cinema», ha detto Alan Moore in un comunicato. «Volevo vedere se fosse possibile creare un mondo coinvolgente senza dialoghi e personaggi usa e getta. Un mondo in cui ogni personaggio è memorabile, distintivo e tenta di rubare la scena, proprio come facciamo nella vita reale. Volevo rifarmi al modo di girare i film di una volta e scoprire, accanto a Mitch Jenkins, cosa sarebbe successo se li avessi realizzati con idee e capacità tecniche molto moderne. Volevo fare un pezzo di cinema radicale e progressista, ma anche ridicolmente sontuoso, coinvolgente e divertente: uno show davvero spettacolare».

Il cast di The Show comprende Tom Burke (Guerra e pace, The Musketeers), Siobhan Hewlett (Show Pieces), Ellie Bamber (Animali notturni), Sheila Atim (Girl From The North Country), Richard Dillane (The White Princess) e lo stesso Moore.

Il film è attualmente in fase di produzione e non è ancora stata comunicata una data d’uscita.

Leggi anche: Nella mente di Alan Moore

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock