News Il trailer del remake dei Cavalieri dello Zodiaco per Netflix

Il trailer del remake dei Cavalieri dello Zodiaco per Netflix

Netflix ha diffuso il trailer del remake in CGI de I Cavalieri dello Zodiaco, la serie animata ispirata al manga Saint Seiya di Masami Kurumada.

La prima stagione della serie – intitolata Knights of the Zodiac: Saint Seiya – sarà composta da 12 puntate di 30 minuti l’una e coprirà l’arco di storia che va dalla Guerra Galattica alle battaglie con i Cavalieri d’Argento.

La serie sarà diretta da Yoshiharu Ashino (che farà anche da showrunner), mentre la sceneggiatura sarà realizzata da un team composto da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Il character design sarà a opera di Terumi Nishii, mentre le armature saranno disegnate da Takashi Okazaki.

La serie sarà disponibile in streaming in tutto il mondo a partire dall’estate 2019.

La prima serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco, composta da 114 episodi, fu trasmessa in Giappone tra il 1986 e il 1989 − e in Italia a partire da 1990 −, a cui seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. Nel 2002 il franchising è stato rilanciato con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off.

Leggi anche: I 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco

Seguici sui social

49,567FansMi piace
1,505FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,671FollowerSegui

Ultimi articoli

tra mille richiami superficiali e nessuna profondità sostanziale

“Kokoro”, Igort nel cuore del Giappone

"Kokoro" di Igort è un viaggio in Giappone fatto di immagini frammentate e idee raccolte dall'autore quando ci ha vissuto o durante le sue riflessioni.
ryu delle caverne ishinomori manga jpop

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

È morto il fumettista Alberico Motta

È morto oggi all’età di 81 anni Alberico Motta, storico autore umoristico italiano, noto soprattutto per la sua collaborazione con l’editore Bianconi.