x

x

NewsI primi fumetti di Tunué per il 2019

I primi fumetti di Tunué per il 2019

tunue nuovi fumetti 2019

La casa editrice Tunué ha anticipato alcuni dei fumetti e dei libri illustrati che pubblicherà nel corso del 2019.  

Di seguito tutti gli annunci con la descrizione dal comunicato:

Ar-man, di Emmanuel Lepage
Ar-men è un bastione isolato nel tratto di mare più impervio della Bretagna e forse del mondo, fu costruito tra pericoli e difficoltà sulle rocce dell’Île de Sein. Il solitario Germain è uno dei guardiani, e qui, nell’Inferno degli inferni, tra la furia delle onde e le lunghe guardie notturne, ha trovato il suo posto: convivere con i suoi fantasmi, ricordi e leggende. Quando una tempesta allaga il faro, sotto l’intonaco scrostato affiorano delle scritte: Germain scopre così la storia di Moïzez, un ragazzo sopravvissuto a un naufragio sull’Île de Sein, che prese poi parte ai lavori di costruzione di Ar-men.

Quello che voleva essere, di Carol Swain
Quello che voleva essere è il magnifico graphic novel che segna il ritorno di Carol Swain, autrice di fama internazionale. Con un ritmo cinematografico e una narrazione minimalista che richiama la scrittura letteraria di Raymond Carver, Carol Swain racconta la storia di Helen, una birdwatcher dilettante che vive in una comunità rurale del Galles. Quando un agricoltore locale le dice che un «uccello raro» di nome Emrys (nome con cui è spesso chiamato Mago Merlino) si è suicidato in una fattoria vicina, decide di indagare. Uno dei cani della fattoria le spiega che Emrys «non aveva piume e non poteva volare». Il tentativo di Helen di saperne di più si trasforma in un viaggio alla scoperta di sé, della sua libertà e, in ultimo, in una dura riconciliazione con il mondo così com’è. In Quello che voleva essere, la vita interiore di Helen viene lentamente rivelata attraverso una miscela di dettagli naturalistici e di eventi fantasmagorici; un viaggio in cui la giovane scopre se stessa attraverso le sue scelte.

Morgana, di Simon Kansara e Stéphane Fert
Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la fata Morgana e si oppone alla tirannia della Tavola Rotonda e alle manipolazioni di Merlino. Spaventata dal mago che ha giocato con la sua vita fin dalla sua prima infanzia, Morgana dà libero sfogo alla sua rabbia contro tutti: il suo ex insegnante, gli uomini e il loro nuovo dio. Gli autori decidono di rovesciare la leggendaria tavola rotonda, dando vita a un racconto femminista in cui la fata Morgana afferra la spada contro i rappresentanti dell’ordine stabilito.

Live Oak, With Moss, poesie inedite di Walt Whitman con illustrazioni di Brian Selznick
Quando stava per compiere quarant’anni, Walt Whitman scrisse dodici poesie raccolte in un piccolo libro che chiamò Live Oak, With Moss: riflessioni intense ed estremamente private sull’attrazione che provava verso gli altri uomini, che si rivelarono le esplorazioni più ardite del poeta sul tema dell’amore omosessuale, ben prima che la parola entrasse in uso. Questi poemi rivoluzionari e appassionanti non furono mai pubblicati dall’autore e sono rimasti sconosciuti fino a oggi. L’illustratore Brian Selznick – autore bestseller per il œ e vincitore del Caldecott Award – offre, tramite le sue immagini, una narrazione provocatoria di Live Oak, With Moss e, con l’aiuto di Karen Karbiener, studioso di Walt Whitman, ricostruisce la storia della creazione dei dodici poemi.

Battuta di caccia (titolo provvisorio), di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari
In un paesino immerso nei boschi, tre donne gestiscono un’azienda di agricolture e vendita di prodotti biologici; il borgo è popolato di cacciatori che non vedono di buon occhio l’attività delle donne: troppo moderna rispetto alle tradizioni; la vita del posto è scandita da attività sempre uguali e la caccia ai cinghiali, così popolosi nella zona, ne è l’attività principale. Tra gli abitanti è soprattutto Bruno, il capo cacciatore, a polemizzare sull’attività dell’azienda che è così lontana dalle abitudini degli abitanti di zona. La tensione si acuisce quando iniziano a verificarsi dei furti, i cacciatori hanno già il colpevole: sono convinti che siano stati dei migranti, tutto ciò considerato diverso dalla loro quotidianità appare come una minaccia, i migranti sono visti dai cacciatori come invasori, ma nel frattempo la vera invasione sembra essere a opera dei cinghiali, sempre più popolosi nella zona del bosco. Un nuovo perturbante graphic novel dagli autori di Kraken.

Nellie Bly, di Luciana Cimino e Sergio Algozzino
La vera storia di Nellie Bly, nata a New York nella seconda metà dell’Ottocento, prima donna giornalista a occuparsi di cronaca. Un libro-intervista che racconta la vita di una donna diventata icona, letta tramite il confronto con una giovane che vuole intraprendere la stessa carriera. Il confronto con l’aspirante giornalista rievoca nella ormai anziana Nellie i ricordi di tutte le sue avventure professionali, da quando si finse pazza e si fece internare per portare avanti un’inchiesta su un manicomio al giro del mondo in settantadue giorni fatto in solitaria, cosa impensabile per una donna di quell’epoca. Nellie Bly fu una delle poche giornaliste che intervistarono Belva Ann Lockwood, prima donna candidata alle elezioni presidenziali nel 1884. In quegli anni nascevano le prime campagne pubblicitarie, molte di queste riportavano il volto della Bly. Luciana Cimino e Sergio Algozzino raccontano la straordinaria vita di una donna simbolo di un’epoca.

Daisy, di Marco Barretta e Lorenza Di Sepio
Daisy è una bambina che vive con il padre scrittore. Un giorno, leggendo uno dei romanzi del padre, la giovane Daisy sprofonda tra le sue pagine diventando una nuova protagonista della storia. Per uscirne dovrà arrivare alla fine del libro, facendo lo stesso percorso dell’eroe al quale si è sostituita, cadendo nella narrazione. Daisy, insieme agli altri personaggi della storia, si muoverà per raggiungere e sconfiggere la Regina Cattiva. Ma sarà veramente la cattiveria a muovere le azioni della Regina? Forse questa storia scritta da suo padre riserva alla bambina ancora tante sorprese. Daisy è un’eroina che ha nell’empatia il suo superpotere: Marco Barretta e Lorenza Di Sepio scrivono e disegnano una storia le cui atmosfere ricordano Il Mago di Oz, con tanti rimandi e suggestioni da serie tv come Once Upon a Time e Marco Polo.

Matilde e i pirati, di Emiliano Mammucari e Viola Coldagelli
Tutto inizia con un equivoco: in piena notte i bucanieri di Capitan Kidd rapiscono la figlia del governatore di Puerto Roco per poi chiedere un cospicuo riscatto, ma solo una volta tornati sulla loro nave scoprono che la ragazza rapita è in realtà solo l’umile cameriera Matilde. Dapprima bistrattata e relegata al ruolo di pelatrice di patate, la ragazzina userà tutta la sua intelligenza e astuzia per ritagliarsi un posto di rilievo sulla nave. Alla superstizione e ai pregiudizi degli ingenui pirati, Matilde opporrà costantemente le sue speciali capacità logiche e investigative aiutando la scalcinata ciurma di pirati a scovare i tesori più assurdi.

I tre cappottini, di Gud
Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell’universo tutto è cambiato. L’amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace!

Monster Allergy Evolution #4 – Il filo di Arianna, di Licia Troisi, Katja Centomo, Francesco Artibani e Arianna Rea
Licia Troisi, la più famosa scrittrice italiana del genere fantasy, si unirà alla squadra Centomo-Artibani per la sceneggiatura di Monster Allergy Evolution #4, il filo di Arianna. Un nuovo appuntamento con l’amatissima serie Monster Allergy che la Tunué sta sviluppando con la produzione di nuovi episodi. Creata in casa Disney Italia da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, la serie è stata subito un successo in edicola, con una media mensile di vendite maggiore alle 30.000 copie e un totale che ha superato un milione e mezzo di copie. La proposta editoriale della Tunué è stata di rilevare il brand e creare il vero finale con il numero 30, perché la serie era stata improvvisamente chiusa, nonostante la presenza della versione animata in televisione. La soluzione editoriale scelta è stata di ripubblicare tutto in due volumi deluxe da 800 pagine di cui sono state vendute circa 7.000 copie, a dimostrazione di interesse e affezione alla serie. Attualmente è in produzione anche tutta la nuova stagione: Monster Allergy Evolution di cui sono stati pubblicati i primi tre episodi: Domulacrum, La valle dei Bombi e Non uccidere.

Manuale del papà (quasi) perfetto, di Nob
Il libro per diventare, passo dopo passo, il (quasi) perfetto papà e rimanere sempre di buon umore! Per Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure. Tra Pandora l’intellettuale, Ondine la vulcanica, la vivacissima Roxane e Bébérenice, la più giovane, Dad ha trovato il ruolo della sua vita: prendersi cura della propria famiglia senza perdere nulla della propria giovinezza. Dalle sue esperienze quotidiane possiamo scoprire come trovare il regalo di Natale perfetto, quali sono i rimedi ultra-efficaci contro le piaghe di ogni genere, ma anche la soluzione miracolosa per mettere tutti d’accordo al tavolo. Il nuovo fumetto di Nob è un portentoso mix tra gag e strisce piene di emozioni.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO