News Curiosità Da dove viene quella casetta di "Adrian"

Da dove viene quella casetta di “Adrian”

Dopo il debutto su Canale 5 della serie animata Adrian di Adriano Celentano con protagonista un alter ego di Adriano Celentano (tutto quel che c’è sapere lo abbiamo scritto QUI), uno degli elementi che ha colpito di più è stata la casetta di uno sfondo.

adrian celentano casetta

Disegnata in modo piuttosto approssimativo (almeno in termini di prospettiva) e dai contrasti cromatici audaci, ha attirato l’attenzione del pubblico sui social.

Ne ha parlato su Twitter anche Makkox in uno scambio con Gipi, citando i Fumetti della gleba del Dottor Pira come termine di paragone.

Ma niente della casetta ha a che fare con Milo Manara, accreditato come responsabile della “iconografia” della serie, e anzi, pare che la casa sia stata disegnata da Celentano stesso.

Il disegno risale infatti al 2015 e fu postato sul blog ufficiale di Celentano come atto di protesta contro il sindaco di Milano Giuliano Pisapia per l’abbattimento degli alberi nella città. Quello apparso nel cartone animato è lo stesso ma reso speculare.

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,159FollowerSegui

Ultimi articoli

Asterix figlia vercingetorige copertina

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia...

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il nuovo albo del personaggio ideato da Goscinny e Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia.
alex ross

Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo

Vita e opere di Alex Ross, il disegnatore che con il suo stile pittorico ha introdotto un nuovo modo di guardare ai fumetti di supereroi.
tex inesorabile bonelli

Claudio Villa sarà ospite di Collezionando 2020

Lucca Collezionando ha annunciato che il disegnatore Claudio Villa sarà tra gli ospiti principali dell'edizione 2020 del festival.