News Il fumetto Bonelli de "I bastardi di Pizzofalcone"

Il fumetto Bonelli de “I bastardi di Pizzofalcone”

Ad aprile Sergio Bonelli Editore pubblicherà I bastardi di Pizzofalcone, adattamento a fumetti basato sul romanzo omonimo del 2013 di Maurizio De Giovanni, già autore del Commissario Ricciardi. L’albo avrà per protagonista il commissario Giuseppe Lojacono e sarà ambientato nel commissariato di Pizzofalcone, a Napoli.

Copertina di Daniele Bigliardo

I bastardi di Pizzofalcone ha dato il via a una serie di romanzi, attualmente costituita da 9 libri pubblicati da Einaudi a partire dal 2013, e che è stata anche trasposta in una fiction trasmessa nel 2017 su Rai 1, intitolata I bastardi di Pizzofalcone e con protagonista Alessandro Gassman.

Il fumetto sarà scritto da Claudio Falco e Paolo Terracciano e disegnato da Fabiana Fiengo per i colori e lettering della Scuola Italiana di Comics coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia

Di seguito i personaggi del fumetto, che saranno animali antropomorfi, presentati dall’editore:

bastardi pizzofalcone fumetto bonelli

Leggi anche:
I fumetti che leggeremo nel 2019
Le prime novità sul fumetto Bonelli de “I bastardi di Pizzofalcone”

Seguici sui social

49,159FansMi piace
1,443FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,497FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.