News È morto Don Lusk, animatore di Cenerentola e Pinocchio

È morto Don Lusk, animatore di Cenerentola e Pinocchio

don lusk morto

Il 30 dicembre 2018 è morto all’età di 105 anni Don Lusk, regista e animatore statunitense che tra gli anni Trenta e Cinquanta lavorò in Walt Disney.

Tra i lungometraggi animati a cui lavorò ci furono PinocchioFantasiaBambiI racconti dello zio TomCenerentolaAlice nel Paese delle MeraviglieLe avventure di Peter PanLilli e il vagabondoLa bella addormentata nel bosco e La carica dei cento e uno.

Dopo aver lasciato la Disney nel 1960, continuò a lavorare nel mondo dell’animazione, per Lee Mendelson Film Productions (sui film dei Peanuts) e per Hanna-Barbera (Scooby-Doo e Puffi, tra gli altri).

Leggi anche: Il giovedì che cambiò la Walt Disney

Seguici sui social

48,836FansMi piace
1,386FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,137FollowerSegui

Ultimi articoli

adrian cowboy bebop

Il mash-up tra “Adrian” e “Cowboy Bebop”

Il graphic designer Davide Mezzacqui si è divertito a realizzare una parodia della sigla di Adrian facendo un mash-up con quella di Cowboy Bebop.
zuo ma canicola lungo i bordi

“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Il giovane fumettista cinese Zuo Ma torna in Italia con una nuova publicazione, dopo il graphic novel “Night Bus”, uscito per Bao Publishing nel 2018.
leiji matsumoto tarquin

Un nuovo fumetto dell’universo di Leiji Matsumoto (di autori francesi)

Leiji Matsumoto sta supervisionando un nuovo fumetto ambientato nell'universo di personaggi come "Capitan Harlock" o Maetel del "Galaxy Express 999".