News È morto Don Lusk, animatore di Cenerentola e Pinocchio

È morto Don Lusk, animatore di Cenerentola e Pinocchio

don lusk morto

Il 30 dicembre 2018 è morto all’età di 105 anni Don Lusk, regista e animatore statunitense che tra gli anni Trenta e Cinquanta lavorò in Walt Disney.

Tra i lungometraggi animati a cui lavorò ci furono PinocchioFantasiaBambiI racconti dello zio TomCenerentolaAlice nel Paese delle MeraviglieLe avventure di Peter PanLilli e il vagabondoLa bella addormentata nel bosco e La carica dei cento e uno.

Dopo aver lasciato la Disney nel 1960, continuò a lavorare nel mondo dell’animazione, per Lee Mendelson Film Productions (sui film dei Peanuts) e per Hanna-Barbera (Scooby-Doo e Puffi, tra gli altri).

Leggi anche: Il giovedì che cambiò la Walt Disney

Seguici sui social

49,934FansMi piace
1,541FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,870FollowerSegui

Ultimi articoli

lamu ristampa star comics

Star Comics ristampa Lamù di Rumiko Takahashi

Lamù, il popolare manga di Rumiko Takahashi, sarà pubblicato da Edizioni Star Comics in una nuova edizione da libreria e fumetteria.
mediterranea asta lrnz

Zerocalcare, LRNZ e molti altri all’asta per l’ong Mediterranea

I fumettisti Zerocalcare, Lorenzo Ceccotti e molti altri saranno protagonisti di un'asta di opere originali a favore di Mediterranea Saving Humans.
film joker pubblico adulto

Il film sul Joker sarà consigliato a un pubblico adulto

Todd Phillips detto che il film sul Joker è stato classificato come "restricted" e che quindi la sua visione è consigliata a un pubblico adulto.