x

x

NewsÈ morto Don Lusk, animatore di Cenerentola e Pinocchio

È morto Don Lusk, animatore di Cenerentola e Pinocchio

don lusk morto

Il 30 dicembre 2018 è morto all’età di 105 anni Don Lusk, regista e animatore statunitense che tra gli anni Trenta e Cinquanta lavorò in Walt Disney.

Tra i lungometraggi animati a cui lavorò ci furono PinocchioFantasiaBambiI racconti dello zio TomCenerentolaAlice nel Paese delle MeraviglieLe avventure di Peter PanLilli e il vagabondoLa bella addormentata nel bosco e La carica dei cento e uno.

Dopo aver lasciato la Disney nel 1960, continuò a lavorare nel mondo dell’animazione, per Lee Mendelson Film Productions (sui film dei Peanuts) e per Hanna-Barbera (Scooby-Doo e Puffi, tra gli altri).

Leggi anche: Il giovedì che cambiò la Walt Disney

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock