News George Perez ha annunciato il ritiro dal fumetto

George Perez ha annunciato il ritiro dal fumetto

Il disegnatore statunitense George Perez ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una lunga lettera in cui annuncia il suo ritiro dal mondo del fumetto a causa di problemi di salute.

george perez fumetto ritiro crisis

Perez è stato uno degli autori di punta del fumetto americano tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Novanta. Noto per il suo segno certosino e ricco di particolari, in carriera ha legato il suo nome soprattutto alle saghe Crisi sulle terre infinite di DC Comics e Il guanto dell’infinito di Marvel Comics. Tra le testate di supereroi più importanti su cui ha lavorato ricordiamo lunghi cicli di storie di New Teen Titans, Wonder Woman, Justice League of America, The Avengers e Fantastic Four.

L’autore, che oggi ha 64 anni, soffre da tempo di diabete. Negli anni la malattia gli ha portato problemi alla vista che, come scrive nella sua lettera, ormai gli impediscono di disegnare mantenendo certi standard.

Perez ha quindi deciso di ritirarsi definitivamente dall’industria del fumetto. Non accetterà neanche più lavori su commissione per privati. Realizzerà solamente cinque sketch per ogni fiera a cui parteciperà in futuro (sei in tutto tra 2019 e 2020). Ognuno di questi dovrà essere prima concordato con il suo agente e avrà un costo di 100 dollari, denaro che Perez donerà in beneficenza.

DATE : JANUARY 19, 2019FROM : George PérezTo all my loyal and kind fans who have supported me throughout the…

Gepostet von George Perez Website am Freitag, 18. Januar 2019

Leggi anche: Sirens: il ritorno di George Perez

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,220FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.