News Johann Wier, il nuovo fumetto Shockdom, su Yep!

Johann Wier, il nuovo fumetto Shockdom, su Yep!

A febbraio, su Yep!, la piattaforma digitale sviluppata da Shockdom, sarà pubblicato il nuovo fumetto Johann Wier. La storia, scritta da Enrico “Nebbioso” Martini (Karmapolis) e disegnata da Riccardo Faccini (Shadows) per i colori di Lorenzo Berdondini (Kannonau) sarà incentrata sulle vicende di una figura realmente esistita, Johann Wier, un demonologo e medico olandese del ‘500.

Joahnn Wier yep shockdom
Joahnn Wier, studio del personaggio di Riccardo Faccini

Quella di Wier è una figura ambigua: è un uomo di scienza volto a contrastare la caccia alle streghe, ma, nello stesso tempo, è autore del De praestigiis daemonum, uno dei maggiori trattati di demonologia della storia.

«Johann Wier – dice Enrico “Nebbioso” Martini – è stato un uomo eccezionale nelle sue contraddizioni e mi sono ripromesso di inserire questa eccezionalità anche nella serie di fumetti che porterà il suo nome. Farlo apparire su Yep!, con il suo approccio originale alla lettura, mi ha dato il modo di sperimentare, unendo una full immersion storico-artistica a soluzioni di regia che mi hanno molto divertito. Volete una chiave di lettura? Seguite le tracce di Tiziano per immergervi appieno nella Venezia del XVI secolo.»

Joahnn Wier yep shockdom
Fortebraccio, studio del personaggio di Riccardo Faccini

Il fumetto uscirà inizialmente su Yep!, sarà tradotto in altre lingue e, successivamente, pubblicato anche in formato cartaceo. Ricordiamo che Yep! è una piattaforma per leggere in streaming, in abbonamento all-you-can-read, fumetti interamente fruibili online, direttamente dai propri dispositivi portatili, al costo di 18 euro annuali. È disponibile negli store Android e iOS ricercando Yep Comics o su www.yepcomics.it.

Joahnn Wier yep shockdom
Belíal, studio del personaggio di Riccardo Faccini

Tra le serie di Yep! di cui abbiamo parlato ci sono Starker, Tiresia e La notte dello scrittore.

*Questo articolo sponsorizzato è realizzato in collaborazione con Shockdom.

Seguici sui social

54,214FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,310FollowerSegui

Ultimi articoli

ann nocenti comicon 2020

Ann Nocenti ospite di Comicon 2020

La fumettista e scrittrice Ann Nocenti sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
fumetti dc comics panini

I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Panini Comics ha annunciato sul numero 342 del catalogo Anteprima i primi fumetti DC Comics che pubblicherà in Italia dopo l'acquisito dei diritti.

Fenomenologia di George Akiyama

Alla scoperta delle opere e delle contraddizioni di George Akiyama, mangaka di culto di cui in Italia si conosce molto poco.