News Milo Manara disegna una linea di orologi di lusso

Milo Manara disegna una linea di orologi di lusso

Milo Manara ha collaborato con la storica azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi di lusso Ulysse Nardin per la realizzazione di una collezione intitolata Classico Manara.

Manara ha realizzato 10 illustrazioni ispirate all’Odissea di Omero, che sono poi state riprodotte in miniatura dagli artigiani di Ulysse Nardin sui quadranti di altrettanti orologi.

I disegni formano una storia palindroma, cioè che può essere letta indifferentemente a partire dall’inizio o dalla fine e che racconta un incontro erotico tra una ragazza e una sirena negli abissi marini.

Ulysse Nardin ha realizzato un breve documentario sulla lavorazione degli orologi, in cui Manara, ripreso nel suo studio, racconta la genesi del progetto:

Leggi anche: Le protagoniste del fumetto disegnate da Milo Manara

Seguici sui social

49,159FansMi piace
1,443FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,497FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.