x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2018

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a dicembre 2018, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

X-Men – Vitamorte, di Chris Claremont e Barry Windsor-Smith (Panini Comics)

 x-men vitamorte panini migliori fumetti dicembre 2018

I fumetti realizzati nella maturità della carriera da Barry Windsor-Smith si possono quasi contare sulle punta delle dita: il disegnatore britannico ha sempre preferito lavorare con i suoi tempi su progetti speciali, mettendoci tutta la passione possibile, anziché adagiarsi ai ritmi iperattivi di produzione del mercato statunitense. Le storie realizzate in coppia con Chris Claremont negli anni Ottanta sugli X-Men – i personaggi più di successo dell’epoca – furono speciali anche per questo motivo.

Il volume di Panini Comics inoltre rende onore alle dettagliatissime matite di Windsor-Smith, presentandole per la prima volta in Italia in grande formato. All’interno sono comprese Vitamorte e il suo seguito, Vitamorte II, due storie incentrate su Tempesta, uno dei membri storici degli X-Men (all’epoca priva di super-poteri), e sul suo amato mutante di origini pellerossa Forge. Si tratta di racconti dalla natura intimista, in cui psicologia e sciamanesino si mescolano per offrire un viaggio profondo nella reale natura dei personaggi, restituendoceli più umani che mai.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO