News È morto il fumettista francese Denis Sire

È morto il fumettista francese Denis Sire

Nella giornata del 16 gennaio 2019 è morto l’autore di fumetti e illustratore francese Denis Sire.

Aveva 65 e la sua carriera era iniziata negli anni Settanta, pubblicando sulla rivista Métal Hurlant dal 1976 e in seguito anche su L’Echo des Savanes. Il suo primo libro è stato Menace diabolique (1979).

Sire fu copertinista particolarmente attivo nella seconda metà degli anni settanta, per riviste ma anche per dischi (era inoltre musicista, aveva una band rock).

Uno dei suoi soggetti prediletti fu quello delle corse di auto e moto, oltre alle pin up (influenzato dalla icone americane degli anni Cinquanta), e nel 2006 disegnò 24 illustrazioni raffiguranti scene storiche della 24 ore di Le Mans.

Seguici sui social

49,138FansMi piace
1,440FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,479FollowerSegui

Ultimi articoli

odessa numero zero bonelli

Il numero zero di “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione di un numero 0 di Odessa, la nuove serie a fumetti di fantascienza.
avengers endgame emoji twitter

Le 40 emoji di Twitter di “Avengers: Endgame”

In occasione di Avengers: Endgame il designer Truck Torrence ha ideato 40 emoji di Twitter ispirate ai personaggi della saga. Ecco gli hashtag per crearle.
jane foster valchiria fumetti marvel

Jane Foster, da Thor a Valchiria nel nuovo fumetto Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti dedicata a Jane Foster, che tornerà con l'identità di Valchiria dopo aver vestito i panni di Thor.