Le novità di Tex per il 2019

novità tex 2019

Come ormai tradizione, anche per il 2019 Sergio Bonelli Editore ha deciso di presentare sul proprio sito ufficiale, un giorno alla volta, le novità editoriali relative ai propri personaggi. Il primo a essere preso in considerazione è Tex, reduce dai festeggiamenti per i suoi primi 70 anni.

  • Sulla serie regolare, dopo il celebrativo n. 700 a colori con co-protagonista l’indiana Tesah (qui un’anteprima), torneranno prima El Morisco, in un’avventura nella giungla messicana contro la regina dei vampiri, e poi Tom Devlin, in una storia ambientata a San Francisco.

  • Il Texone del 2019 – lo speciale annuale di grande formato che nel corso degli anni ha raccolto disegnatori bonelliani e non, come Guido Buzzelli, Magnus, Jordi Bernet, Ivo Milazzo ed Enrique Breccia – sarà disegnato per la prima volta da una donna: Laura Zuccheri.

  • Uno dei volumi cartonati e a colori della collana Tex – Romanzi a fumetti sarà disegnato dal serbo R.M. Guéra (noto per aver illustrato la serie Scalped, edita negli Stati Uniti da DC Comics) e avrà per protagonisti i giovani Tex e Carson.

  • Nella nuova serie dedicata alle avventure giovanili del personaggio, Tex Willer, tornerà Tensah, e Tex sarà poi coinvolto in un intrigo politico, che metterà in scena anche i fratelli Steve e Lily Dickart, la bella agente di Pinkerton Kate Warne e l’aspirante senatore Abraham Lincoln.

  • Sul quinto Tex Magazine, in uscita il 24 gennaio, apparirà per la prima volta un’avventura in solitaria del canadese Gros-Jean, disegnata da Alfonso Font.

Leggi anche: Com’è “Le voci dell’acqua”, il primo graphic novel di Tiziano Sclavi