Tetsuya Tsutsui sarà ospite di Padova BeComics

Il festival BeComics! di Padova ha annunciato i primi ospiti della sua terza edizione, che si terrà il 23 e il 24 marzo 2019.

In collaborazione con J-Pop Manga, arriverà in Italia un ospite esclusivo direttamente dal Giappone, il mangaka Tetsuya Tsutsui, influente e prolifico autore contemporaneo di seinen tra i più apprezzati.

Tsutsui, del quale in Italia sono stati pubblicati da J-Pop Manhole e Prophecy, presenterà in anteprima italiana i suoi nuovi manga Noise e Poison City.

Durante il festival, Tsutsui dialogherà in un incontro esclusivo con Dario Moccia, che sarà presente in veste di ospite, per presentare il suo lavoro più recente, Big in Japan, realizzato con Tuono Pettinato, autore dell’affiche di questa edizione e ospite anche lui della manifestazione.

Lanciato da Square Enix e da Shueisha, Tsutsui non è solo uno dei maggiori talenti giapponesi nati e fioriti sul web, ma anche un brillante narratore delle stravaganze del successo in Internet (come in Noise).

I suoi sono racconti perlopiù distopici, certo, eppure molto attuali come Poison City, ambientato durante le Olimpiadi di Tokyo, in cui si immagina un controllo politico che, per creare un clima disteso durante il grande evento, vieta la pubblicazione di qualsiasi videogioco o manga considerato “nocivo”.