Le prime pagine di “Rasputin. La voce del drago”, di Mike Mignola

Le prime pagine in anteprima dal volume Rasputin. La voce del drago, nuova storia dell’universo di Hellboy, incentrato su Grigori Efimovich Rasputin, antagonista del personaggio creato da Mike Mignola.

rasputin hellboy mignola

Il fumetto è scritto da Mike Mignola e Chris Roberson per le matite di Christopher Mitten e i colori di Dave Stewart. È pubblicato da Magic Press e disponibile in libreria e fumetteria dal 17 gennaio 2019 al prezzo di 14,00 euro. Si può acquistare anche online.

Di seguito la trama dal comunicato dell’editore:

Un giovane professor Trevor Bruttenholm, futuro tutore di Hellboy, si arruola nell’intelligence militare britannica, dove viene a conoscenza di una serie di messaggi dal significato oscuro su cui decide di indagare. La sua inguaribile curiosità per l’occulto però lo catapulterà in una faccenda molto più grande di lui, tra agenti nazisti, mistici, evocazioni, fantasmi e “mostruosità” che sembrano appartenere più al regno dei morti che a quello dei vivi.

Questa pericolosa avventura, da cui mai avrebbe pensato di uscire vivo, condurrà il professor Bruttenholm faccia a faccia con l’uomo che porterà il nostro Rosso sulla Terra: Rasputin! Un nuovo tassello va ad aggiungersi all’intricato mosaico creato da Mike Mignola: finalmente viene svelata l’origine di una delle creature più malvage della saga di Hellboy.

rasputin hellboy mignola
rasputin hellboy mignola
rasputin hellboy mignola
rasputin hellboy mignola
Rasputin: The Voice of the Dragon™ © 2017, 2018, 2019 Mike Mignola. Per l’Italia Magic Press Edizioni srl

Leggi anche: Come leggere i fumetti di Hellboy in ordine cronologico