News Rumiko Takahashi ha vinto il Grand Prix di Angoulême 2019

Rumiko Takahashi ha vinto il Grand Prix di Angoulême 2019

rumiko takahashi grand prix angouleme

La fumettista giapponese Rumiko Takahashi, nota per manga come Ranma 1/2, Lamù, Inuyasha e Maison Ikkokuè stata insignita del Grand Prix – il premio alla carriera – durante la cerimonia d’apertura del 46º Festival di Angoulême, che si terrà da domani fino al 27 gennaio.

Takahashi è stata scelta fra i tre candidati finalisti in base a una votazione online a cui hanno partecipato circa 1.500 autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori.

Come da consuetudine, l’autrice sarà protagonista di una grande mostra retrospettiva durante prossima edizione del Festival e ne realizzerà il manifesto ufficiale. Rumiko Takahashi succede allo statunitense Richard Corben, vincitore dello scorso anno.

Leggi anche: Rumiko Takahashi, la regina dei manga

Seguici sui social

49,160FansMi piace
1,441FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,497FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.