x

x

NewsRumiko Takahashi ha vinto il Grand Prix di Angoulême 2019

Rumiko Takahashi ha vinto il Grand Prix di Angoulême 2019

rumiko takahashi grand prix angouleme

La fumettista giapponese Rumiko Takahashi, nota per manga come Ranma 1/2, Lamù, Inuyasha e Maison Ikkokuè stata insignita del Grand Prix – il premio alla carriera – durante la cerimonia d’apertura del 46º Festival di Angoulême, che si terrà da domani fino al 27 gennaio.

Takahashi è stata scelta fra i tre candidati finalisti in base a una votazione online a cui hanno partecipato circa 1.500 autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori.

Come da consuetudine, l’autrice sarà protagonista di una grande mostra retrospettiva durante prossima edizione del Festival e ne realizzerà il manifesto ufficiale. Rumiko Takahashi succede allo statunitense Richard Corben, vincitore dello scorso anno.

Leggi anche: Rumiko Takahashi, la regina dei manga

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO