News Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

tintin film

Steven Spielberg e Peter Jackson stanno lavorando a un nuovo film di Tintin, che farà da sequel a Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, uscito nel 2011 e realizzato interamente in motion capture.

A confermare la notizia è stato Benoit Mouchart, direttore editoriale di Casterman – la casa editrice che pubblica in Francia i fumetti di Tintin – nel corso di un’intervista con France Info per i 90 anni del personaggio, celebrati il 10 gennaio.

Il nuovo lungometraggio – sul cui script è al lavoro Peter Jackson – sarà basato su due classiche avventure del personaggio di Hergé, Lo scettro di Ottokar e L’affare girasole.

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, prodotto da Spielberg e Jackson, con regia del primo e sceneggiatura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, fu il primo film non Pixar a vincere il Golden Globe come miglior film animato.

Seguici sui social

49,923FansMi piace
1,540FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,866FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.