News Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

Steven Spielberg e Peter Jackson faranno un nuovo film di Tintin

tintin film

Steven Spielberg e Peter Jackson stanno lavorando a un nuovo film di Tintin, che farà da sequel a Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, uscito nel 2011 e realizzato interamente in motion capture.

A confermare la notizia è stato Benoit Mouchart, direttore editoriale di Casterman – la casa editrice che pubblica in Francia i fumetti di Tintin – nel corso di un’intervista con France Info per i 90 anni del personaggio, celebrati il 10 gennaio.

Il nuovo lungometraggio – sul cui script è al lavoro Peter Jackson – sarà basato su due classiche avventure del personaggio di Hergé, Lo scettro di Ottokar e L’affare girasole.

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno, prodotto da Spielberg e Jackson, con regia del primo e sceneggiatura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, fu il primo film non Pixar a vincere il Golden Globe come miglior film animato.

Seguici sui social

48,856FansMi piace
1,387FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,147FollowerSegui

Ultimi articoli

Piero Macola Italissimo

Il manifesto del festival Italissimo disegnato da Piero Macola

Il fumettista Piero Macola ha realizzato il manifesto del festival Italissimo 2019 di Parigi, manifestazione che celebra la cultura italiana.
Kanata no Astra lost in space mangaKanata no Astra lost in space manga

Il fumetto vincitore del Manga Taisho 2019

La 12ª edizione del Manga Taisho, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto, è stata vinta dal fumettista giapponese Kenta Shinohara.
toy story 4

Il primo trailer di “Toy Story 4”

Walt Disney e Pixar hanno presentato il primo trailer di Toy Story 4, nuovo capitolo della saga animata dedicata al mondo dei giocattoli.