Cover Art La copertina del "Venerdì di Repubblica" disegnata da Manuele Fior

La copertina del “Venerdì di Repubblica” disegnata da Manuele Fior

Il fumettista Manuele Fior (Cinquemila chilometri al secondoL’intervista) ha realizzato un’illustrazione di copertina inedita per l’edizione del Venerdì di Repubblica di questa settimana.

Il disegno raffigura Fernando Colombo, figlio di Cristoforo, su una delle tre caravelle. A lui è dedicato un lungo approfondimento sulla rivista.

«…Colombo jr. vagabondò per l’Europa comprando volumi di ogni genere, voleva che qualsiasi testo stampato finisse nella sua biblioteca: il suo folle progetto era creare un grande scrigno del sapere universale. Arrivò ad accumulare oltre 15 mila volumi, cifra enorme per l’epoca. Oggi, buona parte di quella collezione è conservata nella Cattedrale di Siviglia. Dove è andato Marco Cicala, scoprendo perle e qualche mistero, di cui scrive sul Venerdì in edicola oggi.» 

Leggi anche: Atmosfera Fior, nell’ora dei miraggi

Seguici sui social

49,934FansMi piace
1,541FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,870FollowerSegui

Ultimi articoli

lamu ristampa star comics

Star Comics ristampa Lamù di Rumiko Takahashi

Lamù, il popolare manga di Rumiko Takahashi, sarà pubblicato da Edizioni Star Comics in una nuova edizione da libreria e fumetteria.
mediterranea asta lrnz

Zerocalcare, LRNZ e molti altri all’asta per l’ong Mediterranea

I fumettisti Zerocalcare, Lorenzo Ceccotti e molti altri saranno protagonisti di un'asta di opere originali a favore di Mediterranea Saving Humans.
film joker pubblico adulto

Il film sul Joker sarà consigliato a un pubblico adulto

Todd Phillips detto che il film sul Joker è stato classificato come "restricted" e che quindi la sua visione è consigliata a un pubblico adulto.