News Anteprime Un po' di pagine in anteprima da "Zagor - Le origini"

Un po’ di pagine in anteprima da “Zagor – Le origini”

Il 24 gennaio, Sergio Bonelli Editore pubblicherà in fumetteria e libreria il volume Zagor – Le origini, che riscrive con un taglio più moderno gli avenimenti che hanno portato il giovane Patrick Wilding a diventare Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure. Una sorta di reboot, per il personaggio creato nel 1961 da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e Galieno Ferri, come già avvenuto di recente per Martin Mystère e Mister No.

zagor origini bonelli

Il volume presenta il primo episodio di una nuova miniserie a colori che esordirà più avanti nel corso del 2019, con l’aggiunta di una post-fazione appositamente scritta da Moreno Burattini, curatore e principale sceneggiatore delle avventure di Zagor. Cartonato e a colori, Zagor – Le origini conterà 80 pagine in formato 22×30 cm.

La casa editrice ha presentato alcune tavole in anteprima dalla storia, scritta dallo stesso Burattini e disegnata da Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo, per i colori di Andres Mossa. L’illustrazione di copertina è stata invece realizzata da Michele Rubini.

Leggi anche: 10 episodi memorabili di Zagor, lo Spirito con la Scure

zagor origini bonelli
zagor origini bonelli
zagor origini bonelli

Di seguito, la sinossi della storia:

Una drammatica vicenda di affetti familiari, di amore, di amicizia, di odio, di vendetta e di morte. Un tragico segreto nascosto nel passato. La storia che è alla base della leggenda dello Spirito con la Scure, raccontata di nuovo con sorprendenti retroscena, inattesi per chi già credeva di conoscere i fatti, inquietanti e avvincenti per chi scopre le origini di Zagor per la prima volta.

Seguici sui social

53,344FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,963FollowerSegui

Ultimi articoli

x-ray robot michael allred

“X-Ray Robot”, il nuovo fumetto di Michael e Laura Allred

A marzo esordirà negli Stati Uniti "X-Ray Robot", una nuova serie di Michael e Laura Allred ambientata nello stesso universo narrativo di Madman.
watchmen episodio 8 hbo

Tutto quello che vi siete persi dell’ottavo episodio di Watchmen

Riassunto, annotazioni, riferimenti, influenze e particolari dell'episodio 8 della serie tv Watchmen di HBO, ispirata al fumetto di DC Comics.

“Rapsodia in blu” di Andrea Serio, una rarefatta narrazione impressionista

Una intervista ad Andrea Serio, illustratore e fumettista, autore del graphic novel "Rapsodia in blu", pubblicato da Oblomov.