x

x

NewsIl cofanetto con i capolavori di Jiro Taniguchi

Il cofanetto con i capolavori di Jiro Taniguchi

Panini Comics ha pubblicato un cofanetto con una selezione di alcune delle opere più importanti di Jiro Taniguchi, composto da cinque volumi cartonati di grande formato (17×23,8 cm) con senso di lettura alla orientale, pagine a colori e contenuti inediti. Il prezzo è di 110 euro e si può ordinare online.

cofanetto jiro taniguchi

Di seguito i fumetti contenuti nel cofanetto e le rispettive sinossi dai comunicati dell’editore:

Gourmet

gourmet cofanetto jiro taniguchi

La prima stagione delle avventure gastronomiche del buongustaio Goro Inogashira torna in un’imperdibile edizione da collezione. Un sorprendente viaggio attraverso il gusto e la cultura culinaria del Sol Levante che si completa oggi con un nuovo capitolo finale inedito.

Allevare un cane e altri racconti

allevare un cane cofanetto jiro taniguchi

Dal rapporto tra l’uomo e i suoi animali domestici, fino ad arrivare alle esperienze più estreme, l’immortale genio di Jiro Taniguchi va ritraendo un imponente affresco dell’esistenza umana, colta in quelle sue molteplici sfaccettature che compongono ciò che chiamiamo “vivere”.

Al tempo di papà

al tempo di papa cofanetto jiro taniguchi

Attraverso il ricordo di ferite mai del tutto sanate, affiora la figura di un padre a lungo dimenticato. Un genitore divenuto estraneo, che proprio nel momento dell’ultimo addio si rivela al figlio nella sua straordinaria umanità, oltre ogni rancore. Un intenso ritratto familiare immortalato dall’arte senza tempo del maestro Jiro Taniguchi.

L’olmo e altri racconti

l'olmo e altri racconti cofanetto jiro taniguchi

Jiro Taniguchi firma con le sue matite sapienti e delicate l’adattamento a fumetti di alcuni brevi racconti di Ryuichiro Utsumi. Una magistrale interpretazione dell’animo umano ritratto nel suo continuo vibrare di fronte alla maestosità della natura, all’incontenibile forza dei sentimenti, alla profondità dell’arte, all’amore per la vita.

L’uomo che cammina

uomo che cammina cofanetto jiro taniguchi

In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista. 

Tutti i volumi sono anche venduti singolarmente al prezzo di 22 euro ciascuno.

Leggi anche: Tutto Capitan Harlock in un volume solo

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO