x

x

NewsLe origini della Doom Patrol nel trailer della serie tv

Le origini della Doom Patrol nel trailer della serie tv

DC ha diffuso un trailer della serie tv Doom Patrol di quasi cinque minuti che racconta le origini dei membri del supergruppo. L’occasione è la messa in onda dello show su DC Universe, la piattaforma di streaming dell’azienda, che avverrà oggi.

Ispirata ai personaggi creati nel 1963 dagli sceneggiatori Bob Haney e Arnold Drake e dal disegnatore di origine italiana Bruno Premiani, la serie Doom Patrol sarà composta da 13 episodi.

La Doom Patrol è un gruppo composto da emarginati: Robotman, Uomo Negativo, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati dallo scienziato Niles Caulder (noto come il Capo). Tutti i membri della Doom Patrol sono stati vittime di terribili incidenti, che hanno dotato loro dei super-poteri ma che li hanno lasciati anche sfigurati.

La peculiarità della serie era la presenza di nemici piuttosto stravaganti come il mutaforma Animal-Vegetable-Mineral Man o i membri della Confraternita del Male. Questa caratteristica fu poi accentuata dallo sceneggiatore scozzese Grant Morrison, che rilanciò il gruppo a fine anni Ottanta. Il suo ciclo di storie sui personaggi è tra i più noti e riusciti. In Italia è stato rieditato di recente da Lion Comics in quattro volumi.

Il rilancio più recente è invece quello realizzato dallo sceneggiatore e musicista Gerard Way per la sua etichetta Young Animal, in collaborazione con il disegnatore Nick Derington, una delle migliori serie americane attualmente in corso.

Prodotta da Berlanti Productions in collaborazione con Warner Bros. – con Greg Berlanti, Geoff Johns, Jeremy Carver e Sarah Schechter nel ruolo di produttori esecutivi –, la serie tv sarà interpretata da April Bowlby (Rita Farr/Elasti-Woman), Diane Guerrero (Crazy Jane), Joivan Wade (Victor Stone/Cyborg), Brendan Fraser e Riley Shanahan (Cliff Steele/Robotman), Alan Tudyk (Eric Morden/Mr. Nobody), Timothy Dalton (Niles Caulder/Capo), Matt Bomer e Matthew Zuk (Larry Trainor/Negative Man).

Leggi anche:
Umbrella Academy, spiegata

Tutte le nuove serie tv del 2019 basate sui fumetti

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO