News Lion ristampa "Hitman" di Garth Ennis e John McCrea

Lion ristampa “Hitman” di Garth Ennis e John McCrea

garth ennis hitman lion fumetto dc comics

Lion Comics ha annunciato una riedizione in volumi cartonati di Hitman, la serie DC Comics scritta da Garth Ennis e disegnata da John McCrea.

Il fumetto, pubblicato tra il 1996 e al 2001 per un totale di 61 numeri, racconta le vicende di Tommy Monaghan, ex-marine diventato un sicario conosciuto con il nome Hitman che opera nei bassifondi di Gotham City. Dopo essere stato morso da un alieno, ha acquisito il potere di leggere la mente delle persone e la vista a raggi x.

Si tratta di uno dei primi lavori per il mercato statunitense di Ennis e McCrea, che crearono il personaggio nel 1993 sulle pagine di Demon, testata su cui hanno lavorato fino al 1995.

Le storie di Hitman presentano già tutte le caratteristiche tipiche dei fumetti di successo che Ennis realizzerà in seguito, come Preacher o la serie sul Punitore: black humor, violenza, romanticismo e bizzarrie assortite.

Nel 1999 Hitman #39 vinse un premio Eisner per il “Miglior numero singolo”.

Il primo volume della ristampa Lion di Hitman sarà pubblicato in fumetteria e libreria dal prossimo marzo. Sarà un cartonato formato 18,6×27 cm di 324 pagine a colori e sarà proposto al prezzo di 35,50 euro. Si può già preordinare online.

Seguici sui social

49,621FansMi piace
1,511FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,688FollowerSegui

Ultimi articoli

7seeds anime netflix

Il trailer dell’anime “7SEEDS” di Netflix

Netflix ha diffuso il primo trailer dell'anime "7SEEDS". La serie è ispirata al manga omonimo di Yumi Tamura (inedito in Italia).
lorenzo mo premio bartoli

Il premio Bartoli 2019 è stato vinto da Lorenzo Mò

Durante il Festival Arf! di Roma, sabato 25 maggio si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Bartoli, vinto da Lorenzo Mò.
discesa inferno garth ennis saldapress

Discesa all’inferno di Garth Ennis e Goran Sudzuka

Le prime pagine di Discesa all'inferno, fumetto di Garth Ennis e Goran Sudzuka per Aftershock Comics, tradotto in Italia da saldaPress.