Cover Art Bacilieri omaggia Miyazaki sulla copertina del nuovo numero di Linus

Bacilieri omaggia Miyazaki sulla copertina del nuovo numero di Linus

bacilieri miyazaki linus febbraio 2019

Il nuovo numero di Linus in edicola dai primi giorni del mese è dedicato a Hayao Miyazaki, in occasione dei 40 anni dall’uscita del suo primo lungometraggio animato: Lupin e il castello di Cagliostro.

La copertina del numero è realizzata da Paolo Bacilieri, autore di fumetti come FunNapoleoneZeno Porno e Sweet Salgari, che ha deciso di omaggiare Miyazaki ritraendolo assieme ai personaggi dei suoi film più famosi.

Tra i contenuti del numero dedicati a Miyazaki ci sono un lungo approfondimento di Carlo Mauro sui lavori dell’autore, un articolo di Andrea Raos sui manga realizzati in carriera, un articolo di Adriano Ercolani sulla sua poetica e un pezzo d’opinione firmato da Paolo Interdonato, un fumetto di Igort in cui racconta la sua visita allo Studio Ghibli, uno di Francesco Guarnaccia e uno di Eleonora Antonioni.

Leggi anche:
30 anime che dovreste vedere
I 40 anni di “Conan il ragazzo del futuro”

Seguici sui social

50,089FansMi piace
1,557FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,914FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman vertigo fumetti

Cosa è stata l’etichetta Vertigo

DC Comics ha chiuso la Vertigo, ma che cosa ha rappresentato questa etichetta per il mondo del fumetto americano negli ultimi 25 anni?
bilbolbul 2019

Le date dell’edizione 2019 di BilBOlbul

L'organizzazione di BilBOlbul ha comunicato le date ufficiali dell'edizione 2019 del festival bolognese dedicato al fumetto.
avengers endgame vivi morti

La nuova versione di “Avengers: Endgame” arriverà anche nei cinema italiani

La nuova versione con contenuti inediti di Avengers: Endgame arriverà anche nei cinema italiani il prossimo luglio. Ecco quando.