News Milo Manara illustrerà il drappellone del Palio di Siena

Milo Manara illustrerà il drappellone del Palio di Siena

Il drappellone del Palio di Siena dell’edizione del 16 agosto 2019 sarà disegnato dal fumettista Milo Manara. La decisione è stata presa dalla giunta comunale di Siena il 7 febbraio.

Il drappellone o Palio (chiamato dai senesi “cencio”) rappresenta il trofeo che spetta alla contrada vincitrice del Palio di Siena del 2 luglio e del 16 agosto; quello di luglio viene secondo tradizione realizzato da un artista locale (come Giovanni Ticci nel 1995), mentre quello di agosto da un artista di fama internazionale (come Renato Guttuso nel 1991 e Francesco Clemente nel 2012).

Con un post su Facebook Manara ha dichiarato:

Per me sarà un onore dipingere il drappellone per il Palio di Siena del 16 agosto, essere l’ultimo anello di una catena di grandi artisti, di una tradizione nobile e ricca.

Leggi anche: Milo Manara disegna una linea di orologi di lusso

Seguici sui social

49,159FansMi piace
1,444FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,498FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.