News È morto il fumettista americano Ted Stearn

È morto il fumettista americano Ted Stearn

Nei primi giorni di febbraio è morto il fumettista americano Ted Stearn. A comunicarlo è stato il suo editore, Fantagraphics Books. Non sono invece stati diffusi dettagli riguardo alle cause della morte.

fuzz pluck morto ted stern
Fuzz & Pluck

Stearn era nato nel 1961 e aveva lavorato molto nel campo dell’animazione, partecipando come storyboarder e regista alle serie Beavis & Butthead e Futurama. È stato anche pittore e insegnante, ma la sua grande passione è sempre stata il fumetto.

morto ted stearn
Ted Stearn nel suo studio nel 1990. Foto di Sharon Jandik via Fantagraphics

Nel 1992 aveva creato Fuzz & Pluck (pubblicata negli Stati Uniti da Fantagraphics), serie umoristica e cinica con protagonisti due animali antropomorfi. In Italia la serie è stata in parte pubblicata da 001 Edizioni (che l’anno scorso aveva annunciato l’intenzione di recuperarla). I suoi lavori sono stati pubblicati su varie antologie, tra cui Rubber Blanket di David Mazzucchelli.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.