x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Viaggio alla fine del mondo (Dynit). Un nuovo manga del duo noto con il nome di Nishioka Kyodai – e composto dai fratelli Satoru e Chiaki Nishioka –, già autore del notevole Il bambino di Dio. Viaggio alla fine del mondo è un racconto onirico e surreale che porterà un ragazzo a navigare senza meta, imbattendosi in avventure incredibili.

Nippon Folklore (Oblomov Edizioni). È il primo libro di Elisa Menini, giovane autrice che ha già all’attivo diverse autoproduzioni per il collettivo Incubo alla balena, di cui è i fondatori. Il volume è una raccolta di storie brevi in cui Menini racconta varie leggende giapponesi. Qui un’anteprima.

Bug Boy (Dynit). Dopo Hell Baby, Dynit porta in Italia un’altra chicca di Hideshi Hino, tra i principali autori di manga horror. La storia racconta di un ragazzo che un giorno viene punto da uno strano insetto, ritrovandosi trasformato in un essere orribile e velenoso.

Il Leone Nero – Edizione integrale (Hikari). In un’unica soluzione viene riproposta l’intera serie in quattro volumi del manga di Go Nagai che fonde l’immaginario medievale nipponico con elementi fantascientifici e fantasy. Qui i dettagli della storia e qualche pagina da sfogliare.

Pantera Nera – World of Wakanda (Panini Comics). Ta-Nehisi Coates e la romanziera Roxane Gay (Fame: Storia del mio corpo) raccontano una storia inedita di Pantera Nera e delle Dora Milaje.

Girl form the Other Side vol. 1 (J-Pop). Un fantasy fiabesco e dark dal tratto quasi europeo, davvero atipico per un manga, che racconta l’amicizia tra la piccola Shiva e il suo misterioso tutore dall’aspetto demoniaco, il cui tocco comporta una maledizione. I due vivono a cavallo tra “l’esterno” e “l’interno”, due regni in guerra tra loro che non dovrebbero mai incontrarsi.

Grizzlyshark (saldaPress). Dal disegnatore di Invicible Ryan Ottley, un volume autoconcusivo che mette in scena una storia sopra le righe dai toni splatter e grotteschi dove assistiamo alla ferocia degli… squali grizzly.

Dall’estero:

Iron war after fumetti settimana

Iron or the War After (Boom! Studios). Una storia di guerra, spionaggio e intrighi, dipinta ad acquerello e con protagonisti animali antropomorfi.

Leggi anche: I fumetti che leggeremo nel 2019

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO