News Le forze armate britanniche vietano ai soldati l'uso del simbolo del Punitore

Le forze armate britanniche vietano ai soldati l’uso del simbolo del Punitore

simbolo punitore forze armate britanniche

Lo Special Air Service, il principale corpo speciale dellʼEsercito Britannico, ha vietato l’utilizzo da parte dei propri soldati del simbolo del Punitore, il personaggio di Marvel Comics molto apprezzato dalle forze armate e di polizia statunitensi.

Il simbolo si era diffuso fra le truppe britanniche dopo che queste avevano collaborato con i Navy SEAL americani in Iraq. Secondo il quotidiano inglese Daily Star, il principale motivo del bando sarebbe la stretta somiglianza con il simbolo utilizzato durante la Seconda guerra mondiale dalle unità “Testa di morto” delle SS naziste.

Di recente era stato lo sceneggiatore Gerry Conway, co-creatore del Punitore, a esprimersi contro l’utilizzo del teschio bianco da parte di figure autoritarie, definendo la situazione «inquietante».

Leggi anche: 9 storie (più una) per conoscere meglio il Punitore

Seguici sui social

51,148FansMi piace
1,638FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,219FollowerSegui

Ultimi articoli

aficionados andrea pazienza lrnz

Colorare “Aficionados” di Andrea Pazienza, secondo LRNZ

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, racconta com'è stato colorare Aficionados di Andrea Pazienza per la nuova edizione di Coconino Press.
king thor marvel

Un po’ di pagine da “King Thor” #1

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di King Thor #1, primo albo dell'ultimo e conclusivo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron.
hugo awards

Il fumetto che ha vinto agli Hugo Awards 2019

Sono stati comunicati i vincitori degli Hugo Awards 2019, i più importanti riconoscimenti legati alla narrativa fantascientifica e fantasy di lingua inglese.