News È morto Tomi Ungerer

È morto Tomi Ungerer

tomi ungerer morto

All’età di 87 è morto lo scrittore e disegnatore francese Tomi Ungerer, noto in particolare per i suoi libri per bambini. In carriera fu autore di oltre cento libri che, oltre a quelli per l’infanzia, hanno toccato temi come la politica, il sociale e il sesso.

Nel 1998 vinse il Premio Hans Christian Andersen per il miglior illustratore, mentre nel 2002 il premio Andersen italiano per il migliore autore. Nel 2018 la repubblica francese gli assegnò la Legion d’Onore.

Tra le sue opere tradotte in italiano ricordiamo Otto, autobiografia di un orsacchiotto, I tre briganti, La nuvola blu, Il maniaco sessualeIl kamasutra delle rane, Le avventure dei Mellops, Lo strano animale del signor Racine, L’uomo della nebbia.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.