x

x

NewsAnteprimeL'ultimo numero di "Mercurio Loi"

L’ultimo numero di “Mercurio Loi”

Il 22 marzo Sergio Bonelli Editore pubblicherĂ  in edicola Mercurio Loi n. 16, l’ultimo e conclusivo albo della testata dedicata al personaggio creato da Alessandro Bilotta.

ultimo numero mercurio loi bonelli
La copertina di Mercurio Loi n. 16 disegnata da Manuele Fior

L’annuncio della chiusura della serie è stato dato dallo stesso Bilotta e dall’editore lo scorso 24 gennaio. Mercurio Loi è stata una delle serie a fumetti italiane piĂą premiate degli ultimi anni (Miglior serie dal tratto realistico e Miglior sceneggiatore a Bilotta ai Premi Micheluzzi di Napoli Comicon 2018 e Miglior serie ai Premi Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2018). A inizio 2018, la serie era giĂ  passata a essere pubblicata a cadenza bimestrale.

L’ultimo albo si intitola La morte di Mercurio Loi ed è sceneggiato da Bilotta per i disegni di Matteo Mosca e i colori di Francesca Piscitelli.

Di seguito la sinossi della storia e alcune pagine dal sito dell’editore:

Mercurio Loi non c’è piĂą. Che fine ha fatto lo racconta un oracolo a cui nessuno vuole credere. Quattro persone rivendicano il titolo di Mercurio Loi: un bambino intraprendente, un investigatore dall’acume incerto, un professore di provincia e un svagato camminatore. Eppure nessuno di questi sembra all’altezza dei terribili piani che sta mettendo in piedi il nemico di un tempo: Tarcisio Spada!

ultimo numero mercurio loi bonelli
ultimo numero mercurio loi bonelli

Alessandro Bilotta è giĂ  al lavoro su un nuovo fumetto per Sergio Bonelli Editore, Eternity, annunciato a Lucca Comics & Games 2018 (Qui un po’ di dettagli).

Leggi anche:
Le nuove storie di Napoleone
Il ritorno del Mister No classico
La nuova miniserie di Magico Vento
I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
I fumetti di Dylan Dog per il 2019
Le novitĂ  di Tex per il 2019
Le novitĂ  di Dragonero per il 2019

Le novità di Martin Mystère per il 2019
Le novitĂ  di Nathan Never per il 2019
I fumetti che leggeremo nel 2019

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock