Home Bande Dessinee

Bande Dessinee

I fumetti più venduti in Francia nel 2018

La rivista francese Livre Hebdo, sul numero 1201 di gennaio, ha diffuso i dati di vendita del mercato del fumetto francese nel 2018.

È morto il fumettista francese Denis Sire

Nella giornata del 16 gennaio 2019 è morto il fumettista e illustratore francese Denis Sire. Aveva 65 anni e fu attivo fin dagli anni Settanta.

Robin Hood secondo Manu Larcenet

Le prime pagine in anteprima de La leggenda di Robin Hood, quarto volume delle avventure rocambolesce del fumettista Manu Larcenet.

La guerra secondo Spirou, nelle tavole di Émile Bravo

Con "La speranza, nonostante tutto" Èmile Bravo racconta Spirou durante la Seconda guerra mondiale e l’invasione del Belgio da parte dei tedeschi.

Il nuovo albo di Asterix

È stata annunciata per il prossimo 24 ottobre l’uscita del nuovo albo inedito di Asterix, il trentottesimo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo.

Il pluralismo delle culture nel fumetto franco-belga

La tendenza al viaggio avventuroso del fumetto francofono è evidentissima negli albi di due personaggi celeberrimi ed emblematici: Tintin e Astérix.

Jean Van Hamme scrive un nuovo Blake e Mortimer

Jean Van Hamme, sceneggiatore belga di serie molto note e apprezzate come XIII e Thorgal, sta lavorando a una nuova storia di Blake e Mortimer.

Pierre Christin ha vinto il Premio Goscinny 2019

Pierre Christin è il vincitore dell’edizione 2019 del Premio Goscinny, assegnato annualmente a uno sceneggiatore dall'organizzazione di Angoulême.

“Storia della Santa Russia”, il protofumetto di Gustave Doré

Pubblichiamo l'introduzione al volume "Storia della Santa Russia" di Gustave Doré, scritta da Guillaume Dégé, artista e scrittore francese.

5 motivi per leggere “Ariol” di Emmanuel Guibert e Marc Boutavant

Una lista di cinque buone ragioni per leggere “Ariol”, una serie a fumetti di Emmanuel Guibert e Marc Boutavant pubblicata da Becco Giallo.

Seguici sui social

49,168FansMi piace
1,446FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,501FollowerSegui

Ultimi articoli

little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.
coconino Logo

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.
nuovo costume ms marvel

Il nuovo costume di Ms. Marvel

Marvel Comics ha mostrato il nuovo costume di Ms. Marvel, che l’eroina indosserà a partire dal quinto numero della testata “Magnificent Ms. Marvel”.