edouard aidans

È morto Édouard Aidans, autore di Tunga e Franval

È scomparso il fumettista belga Édouard Aidans, creatore di serie come "Tunga" e "Franval", pubblicate anche in Italia negli anni Sessanta.
alix david b albertini veni vidi vici

David B. scrive un classico personaggio della BD francese

Il fumettista David B. ha realizzato una storia di Alix, classico personaggio della bande dessinée francese, con il disegnatore italiano Giorgio Albertini.
ligue auteurs professionnels

In Francia nasce un’organizzazione per la tutela degli autori

Un gruppo di autori francesi, fra i quali numerosi fumettisti, hanno fondato una nuova organizzazione allo scopo di tutelare il proprio mestiere.
attila larcenet coconino

Attila il flagello di Dio, secondo Manu Larcenet

Le prime pagine in anteprima de Il flagello di Dio, terzo volume delle avventure rocambolesce del fumettista francese Manu Larcenet.
rosinski thorghal

Grzegorz Rosinski non disegnerà più “Thorgal”

Nel corso di un'intervista al magazine francese Le Point, Grzegorz Rosinski ha detto che non sarà più il disegnatore di Thorgal. 
blake mortimer 25

Il fumetto francese riparte dopo l’estate con tirature da record

Tra novità e ritorni di grandi personaggi, la stagione autunnale del mercato editoriale della bande dessinée si preannuncia calda.

È morto Frank Giroud, autore del “Decalogo”

Lo scrittore e fumettista francese Frank Giroud è morto all'età di 62 anni. Era noto soprattutto per aver creato la serie "Il decalogo".
blake mortimer 25

“La vallée des immortels”, il nuovo inedito di Blake e Mortimer

Stanno per tornare Blake e Mortimer, con una nuova avventura. Si tratta del 25º albo della serie creata da Edgar P. Jacobs, un classico della BD.

Il piccolo Nicolas: la risata perduta di Goscinny e Sempé

"Le petit Nicolas" è un volume prezioso che recupera un importante pezzo della storia del fumetto francese, ideato da Goscinny e Sempé.
xiii william vance morto

È morto William Vance, il disegnatore di “XIII”

Aveva 82 anni ed era noto soprattutto per essere il disegnatore della popolare serie "XIII", sceneggiata da Jean Van Hamme.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

film illustrati Mikel Casal Lo chiamavano Trinita

101 film illustrati da 24 disegnatori

"101 film per ragazze e ragazzi eccezionali", una guida alle pellicole che mescola grandi classici ai racconti moderni della giovinezza.

“L’attrazione” verso l’incerto e il fantastico di Lucas Harari

Il graphic novel di Lucas Harari unisce realtà e fantastico per raccontare trasversalmente l'incertezza dei tempi che corrono.
moebius cinema quinto elemento

Il cinema di Moebius

L'influenza di Moebius si è allungata non solo sui fumetti e l’illustrazione ma anche sul cinema. Ecco una serie di film a cui ha collabarato.