Socialmedia

News, Socialmedia | 17 novembre 2015

Il primo tweet di Alan Moore

Nella giornata di ieri, sul profilo Twitter del sito enciclopedico A Moment of Moore, dedicato ad Alan Moore, è apparso un tweet piuttosto criptico che sembrerebbe appartenere proprio allo sceneggiatore di V…

News, Socialmedia | 12 ottobre 2015

L’account Instragram di Adrian Tomine

Adrian Tomine, una delle firme principali del fumetto d’autore contemporaneo, ha aperto un account Instagram per promuovere la pubblicazione di Killing and Dying, il suo ultimo libro che raccoglie i…

News, Socialmedia | 29 settembre 2015

Sergio Bonelli Editore ha aperto una pagina Facebook ufficiale

Sergio Bonelli Editore ha aperto una pagina Facebook ufficiale, che raccoglie e rilancia tutte le novità sui propri progetti editoriali.

News, Socialmedia | 25 agosto 2015

Tutte le volte che Batman ha ucciso, al cinema e in tv

Lo youtuber Mr Sunday ha realizzato un video in cui vengono raccolte tutte le volte che Batman ha ucciso, sul grande e piccolo schermo. A discapito della sua fama di…

Socialmedia | 22 agosto 2015

L’account Instagram di Daniel Clowes

Daniel Clowes, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere come Ghost World e David Boring, ha da poco aperto un profilo Instagram. Nonostante l’account del social network non…

Socialmedia, Storie | 16 giugno 2015

Quando Topolino era politicamente scorretto: Paperino e altri infami

Una raccolta di immagini con battute razziste e sessiste, insegnamenti pedagogicamente discutibili, comportamenti alquanto bizzarri e improbabili doppi sensi…

Socialmedia, Storie | 16 febbraio 2015

Diplo ruba un disegno a una fumettista e poi la insulta

La fumettista Rebecca Mock, illustratrice per il New York Times e autrice di storie per Adventure Time, si è vista rubare un suo lavoro da Diplo. Il dj e produtore…

Socialmedia | 13 febbraio 2015

The Killing Joke, in un corto di Claudio Di Biagio

Claudio Di Biagio, regista di Vittima degli eventi, il fan movie ispirato a Dylan Dog, ha girato un corto liberamente tratto dal fumetto Batman: The Killing Joke, di Alan Moore e Brian Bolland.

Socialmedia, Storie | 14 ottobre 2014

I crowdfunding (legati al fumetto) d’autunno

Sono sempre di più gli autori di fumetti che utilizzano le piattaforme di crowdfunding per lanciare i propri progetti. Si tratta indubbiamente di un vantaggio, visto che permette di sapere…

News, Socialmedia | 8 ottobre 2014

Tex sbarca su Facebook

È online da oggi la pagina Facebook ufficiale di Tex, gestita direttamente da Sergio Bonelli Editore. Un altro passo avanti dell’editore milanese, che dopo gli annunci della storica conferenza stampa di…