serpieri

Di Far West, violenza e femminilità. Intervista a Paolo Eleuteri Serpieri

Dalle Storie del West alla saga di Druuna fino alla riscrittura di Tex. Un'intervista in cui Serpieri racconta la sua carriera e la sua poetica.
manara bardot

Un monumento all’eros. Intervista a Milo Manara

Gli esordi come scultore, i progetti mai realizzati con Pratt e Fellini, le tavole censurate de “Il gioco”, Adrian: Manara si racconta a tutto campo.
fine rat-man

Dietro (e oltre) la fine di Rat-Man. Intervista a Leo Ortolani

A 28 anni dal debutto e dopo centinaia di tavole, con il numero 122 di Rat-Man Collection, Leo Ortolani ha messo la parola fine alla saga di Rat-Man.
fabio tonetto rufolo

Giro di giostra con pupazzi caustici. Fabio Tonetto tra Rufolo e animazione

In bilico tra nonsense, metafisica esistenziale e patafisica in forma di cartoon, l'opera di Fabio Tonetto spazia con eclettismo tra animazione e fumetto.

«L’importante è non lasciare indifferenti.» Intervista a Marco e Giulio Rincione.

Una chiacchierata con i fratelli Marco e Giulio Rincione, autori di "Noumeno", "Paranoiae" e "Paperi" per Shockdom e oggi al lavoro su Dylan Dog.
lilith luca enoch bonelli

10 anni di Lilith: la fine di una grande epopea. Intervista a Luca Enoch

Dopo 18 numeri e 10 anni, Lilith ha concluso la sua epopea. Ripercorriamo i viaggi nel tempo della protagonista con il suo autore, Luca Enoch.

Da Colbrino ai Ronfi. Intervista ad Adriano Carnevali

La creazione per cui è più noto sono i Ronfi, roditori pigri e tonti apparsi sul Corriere dei Piccoli, ma Adriano Carnevali è anche molto altro.

La stagione dei ‘multiversi italiani’. Intervista multipla a Shockdom, Cosmo, Wilder

Tre progetti di multiversi differenti, raccontati dai loro ideatori e curatori: Staiano per Timed, Paliaga per Wilderword e Gualtieri per Universo Cosmo.

Le relazioni disturbate in “Nine Stones” di Sara Spano [intervista]

Nine Stones di Sara Spano è una crime story yaoi. Un fumetto pop violento e crudo, che segna il debutto di un'autrice di 'fusion manga' da tenere d'occhio.
filippo scozzari

“Il Meglio è odiato”. Filippo Scòzzari parla a ruota libera

In occasione della riedizione del memoriale Prima pagare poi ricordare, abbiamo intervistato Filippo Scòzzari, che si racconta a ruota libera.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

alita trailer

La Panzer Edition di “Alita”

Il prossimo novembre Planet Manga pubblicherà "Alita Panzer Edition", una nuova edizione di Alita, il manga cyberpunk del 1991 di Yukita Kishiro.
watchmen

HBO ha annunciato la serie tv di “Watchmen”

La discussa serie tv ispirata al fumetto Watchmen di Alan Moore e Dave Gibson è stata ufficialmente ordinata dall'emittente televisa HBO.
old city blues fumetto

“Old City Blues”, un omaggio al cyberpunk giapponese

Un po' di cose su Old City Blues, fumetto poco conosciuto di Giannis Milonogiannis, che presto diventerà un serie tv di Hulu prodotta da Kerry Washington.