In una doppia anteprima, le prime pagine dal primo e una storia completa dal secondo volume di Cat Eyed Boy (puppblicati da In your face comix), uno dei manga più noti del maestro dell’horror giapponese Kazuo Umezu. I due volumi saranno disponibili a Treviso Comic Book Festival con il secondo in anteprima, che andrà in distribuzione nelle librerie da ottobre.

 


Dal comunicato stampa:

Cat Eyed Boy, mezzo uomo e mezzo demone, vive nascosto tra gli umani senza mai sentirsi a casa. In un mondo bizzarro e sanguinario, dove le ombre sembrano prendere vita anche in pieno giorno, il ragazzo dagli occhi di gatto assisterà a orrori indicibili. Consapevole che il terrore è sempre dietro l’angolo ed emerge da una quotidianità solo apparentemente normale, Cat Eyed Boy appare là dove la superficie tra reale e immaginario si increspa, dove le apparizioni del soprannaturale rischiano di condurre alla follia chi non è pronto a scoprire cosa si nasconde dietro alle apparenze.

In questo secondo numero, un’unica storia completa di 300 pagine, Cat Eyed Boy dovrà affrontare la banda dei cento mostri, un gruppo di freaks dai poteri soprannaturali. Il loro capo, un nano che si fa chiamare presidente Kodomo e ha un terzo occhio allucinato in mezzo alla fronte, ha dichiarato guerra al genere umano: vuole rendere mostruose le fisionomie di tutti gli uomini che nascondono, dietro un’apparente normalità, un cuore malvagio.

Finalmente per la prima volta in Italia pubblicato da Latitudine 42, nella traduzione di Vincenzo Filosa, la serie cult a fumetti che ha terrorizzato migliaia di lettori giapponesi e ispirato ben due generazioni di autori horror. Nel 2009 l’edizione americana è stata nominata tra le migliori uscite al prestigioso Will Eisner Awards. Un fumetto avventuroso e perturbante che vi costringerà a guardarvi continuamente alle spalle.